Technoretail - GP di Monza: punti cassa più veloci grazie a Custom e Sat Elettronica
Uno dei 200 punti cassa nell’Autodromo di Monza potenziati da Custom e Sat Elettronica
Information
News

GP di Monza: punti cassa più veloci grazie a Custom e Sat Elettronica

Information
- Ristogest Custom Sat Elettronica - Custom punti cassa GP Monza - Custom sistemi pagamento

Ristogest, società specializzata nei servizi di ristorazione per i grandi eventi, ha scelto Custom e Sat Elettronica come partner per migliorare e velocizzare i punti cassa food & beverage e i sistemi di pagamento a beneficio delle migliaia di spettatori che riempiranno le tribune e gli altri settori dell’Autodromo Nazionale di Monza per il Gran Premio d’Italia di Formula 1 che si svolge dall’1 al 3 settembre.

In particolare Custom, con il supporto di Sat Elettronica, ha sviluppato un setup innovativo ad alte prestazioni per potenziare i punti cassa del circuito monzese, introducendo nuove soluzioni su misura per le necessità del weekend di gara. Il setup proposto include funzionalità come il monitoraggio in tempo reale dell’approvvigionamento di cibo e bevande, una tallon release multipla per separare gli ordini in talloncini distinti e l’emulazione di scambio importo al momento del pagamento per evitare errori.

La soluzione permetterà di gestire oltre 200 postazioni nelle 22 food court allestite nell’Autodromo di Monza da Street Food National League, format creato da Ristogest per la gestione dei servizi F&B nei grandi eventi. “Siamo molto soddisfatti della partnership tecnologica con Sat Elettronica e Custom – commenta Luca Locatelli, amministratore di Ristogestper il GP di Monza da settimane siamo impegnati per allestire food court che assicurino alle migliaia di tifosi attesi servizi food & beverage di qualità ed efficienti. Ogni punto vendita sarà dotato di sistemi di pagamento cash ed elettronici. Grazie alla collaborazione con le due società puntiamo a rendere questi ultimi sempre più rapidi e sicuri”.

Il progetto a elevata informatizzazione ha suscitato grande interesse da parte degli organizzatori per la sua semplicità, velocità e gestione degli analytics. Custom è un punto di riferimento mondiale nella progettazione di soluzioni in ambito retail, con oltre 450mila installazioni in Italia, e grazie alla partnership con Sat Elettronica può seguire, installare e personalizzare le soluzioni tecnologiche per qualsiasi esigenza, anche in contesti complessi.

Da oltre 30 anni il nostro obiettivo – dichiara Carlo Stradi, presidente e ceo del Gruppo Customè mettere a disposizione soluzioni di automazione dei punti vendita innovative e avanzate, affidabili e di facile utilizzo, diversificate e sinergiche per settori specifici come quello hospitality, retail, aviation, industrial e gaming, offrendo sempre vantaggi immediati e tangibili”.