Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet
Secondo Glovo, nel 2024 la categoria pet ha registrato una crescita del 103% sulla piattaforma
Information
News

Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Information
- Glovo partnership Arcaplanet - Glovo home delivery - Glovo consegne rapide

Glovo, piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri, ha siglato una partnership strategica con Arcaplanet, catena specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati agli animali domestici, per offrire ai pet parent un accesso senza precedenti a un vasto assortimento di articoli per i loro amici a quattro zampe, direttamente a casa in 30 minuti.

Le consegne sono disponibili nelle principali città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Palermo), permettendo ai clienti Arcaplanet e Glovo di beneficiare di consegne rapide e affidabili per una vasta gamma di prodotti essenziali e specializzati. Questa partnership si inserisce in un contesto di forte crescita del mercato pet, che si sta dimostrando una delle categorie più dinamiche e promettenti nell’ambito del q-commerce. Secondo i dati Glovo, nell’ultimo anno la categoria pet ha registrato una crescita del 103% a livello globale sulla piattaforma.

A proposito di comportamenti d’acquisto, la categoria pet si distingue per i tassi di fidelizzazione più alti sull’intera piattaforma: sempre secondo i dati Glovo, l’80% degli utenti che effettuano un primo acquisto di prodotti per animali, infatti, torna a ordinare una seconda volta, e il 76% effettua anche un terzo ordine. Inoltre, con una frequenza media di acquisto pari a 2,4 ordini al mese, i consumatori pet si confermano tra i più attivi e fidelizzati.

Siamo orgogliosi di dare il via alla partnership con Arcaplanet – commenta Alberto Dolcetta, sirector q-commerce and brand Ads Glovo Italiache rappresenta un’importante opportunità strategica per noi: non solo ampliamo la nostra offerta nella categoria pet, ma lo facciamo al fianco di un leader riconosciuto e amato dai consumatori italiani. Il nostro obiettivo è costruire un ecosistema in cui i brand possano connettersi in modo diretto e immediato con i propri clienti, integrando tecnologia, logistica e customer experience per rispondere concretamente a bisogni quotidiani”.