‘Metanegozi’ di marca per il metaverso. E’ quanto offre il nuovo servizio per rivenditori e brand MetaStore di Eyekandy. Il nuovo servizio consentirà, infatti, di realizzare facilmente campagne di vendita e negozi personalizzati nel metaverso per promuovere o vendere beni digitali come gli NFT.
Il metaverso è una rete di mondi virtuali 3D incentrati sulla connessione sociale: dall'annuncio di Facebook di rebranding in META dell’ottobre scorso, ha già attirato l'attenzione globale di importanti marchi, come Nike, Samsung e Ralph Lauren, che hanno lanciato progetti Metaverse per vendere merce digitale solo negli ultimi tre mesi.
Richard Clarke, responsabile del metaverso e degli NFT di Eyekandy ha commentato: “Avviare con successo iniziative nel metaverso è un progetto complesso che richiede un approccio su più fronti. È una tecnologia e un canale di vendita e marketing molto nuovi e all'avanguardia: stiamo imparando e sperimentando per conto del nostro marchio e dei partner di vendita al dettaglio, quindi non devono farlo. Esistono più Metaverse e diversi modi per avviare. La creazione di risorse 3D, NFT, l'acquisto di immobili digitali, la gestione della comunità, la moderazione dei contenuti, la combinazione di merce digitale e del mondo reale e molto altro richiedono un'attenta considerazione, pianificazione ed esecuzione. Marchi e rivenditori hanno bisogno del nostro supporto. Con la nostra eredità nella produzione e distribuzione 3D e AR, questa è un'evoluzione molto organica della nostra attività".
Il fondatore Scott Lester ha invece commentato: “La nostra visione fondante è sempre stata quella di cambiare il modo in cui il mondo fa acquisti con l'AR. Questo si sta ora evolvendo per cambiare effettivamente il mondo in cui acquistiamo. Eyekandy ha investito nel settore immobiliare digitale in tutto il metaverso e le nostre posizioni nel metaverso "metastore.x" e "brandstore.x" consentiranno ai nostri partner di impegnarsi e sperimentare rapidamente e facilmente con noi in questa nuova frontiera digitale. I marchi devono essere dove si trova la prossima generazione di acquirenti: sono già nel Metaverso, fanno acquisti e acquisti".