Technoretail - Euronics Italia lancia Higo, la nuova PL di piccoli elettrodomestici
Higo debutta con una selezione di piccoli elettrodomestici da cucina
Information
News

Euronics Italia lancia Higo, la nuova PL di piccoli elettrodomestici

Information
- Euronics Italia Higo - Euronics Italia private label - Euronics Italia piccoli elettrodomestici

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia presenta Higo, la nuova private label di piccoli elettrodomestici pensata per accompagnare la quotidianità delle famiglie italiane con prodotti affidabili, concreti e accessibili.

Il progetto è frutto di un lavoro di ascolto. Una ricerca condotta da YouGov su oltre mille italiani ha mostrato che la grande maggioranza acquista già prodotti a marchio del distributore e che, oltre al prezzo, cresce la richiesta di qualità, garanzie e affidabilità. Anche nel settore tecnologico sei persone su dieci si dichiarano pronte a scegliere una private label, a patto di sentirsi rassicurate dal valore del brand. In questo contesto Euronics Italia parte da una posizione di forza, con una brand awareness dell’82% e un livello significativo di consideration e intention to buy.

Il nome Higo, breve e sonoro, esprime energia, semplicità e concretezza, valori che si ritrovano anche nel design dei prodotti, in acciaio inox e con linee moderne e sobrie. Il packaging minimale riflette la stessa filosofia, distinguendosi sugli scaffali senza eccessi. Higo debutta con una selezione di piccoli elettrodomestici da cucina: friggitrici ad aria, bilance digitale da cucina, tostapane, bollitore, spremiagrumi, griglia, frullatori, sbattitore e tritatutto. Tutti i prodotti sono pensati per semplificare la vita di tutti i giorni e sono supportati da un servizio post-vendita premium che prevede tre anni di garanzia, call center dedicato, ritiro e consegna gratuiti e copertura assicurativa sui prodotti.

Higo è nata per rendere qualità e design accessibili, perché crediamo sia essenziale tornare a soddisfare i bisogni concreti dei nostri clienti – commenta Massimiliano Iovino, direttore generale di Euronics Italiacon questa private label vogliamo rafforzare il nostro ruolo di protagonisti nell’elettronica di consumo, aprendo la strada a nuove opportunità di innovazione e vicinanza ai clienti”.

Il lancio è accompagnato da una campagna multicanale che parte con uno spot TV da 30” firmato dall’agenzia Hagam esserincomunicazione e pianificato da Dentsu. Con tono leggero e ironico, racconta la filosofia del brand: per far bene le cose buone di sempre non servono funzioni straordinarie. I prodotti Higo sono già disponibili nei 425 punti vendita Euronics, Comet e Sme, oltre che sul sito di Higo.