Epson presenta SureColor S7100, la nuova stampante ecosolvente a 4 colori dotata di tecnologie avanzate che aumentano la produttività e migliorano l’esperienza dell’utente, oltre ad assicurare affidabilità, facilità d’uso e straordinaria qualità di stampa.
La nuova testina di stampa PrecisionCore Micro Tfp da 1,33 pollici di larghezza con 400 ugelli consente di stampare più velocemente e di aumentare l’ampiezza di stampa in un unico passaggio. La tecnologia di verifica degli ugelli (Nvt), inoltre, avverte in modalità automatica gli utenti di eventuali problemi e garantisce prestazioni ottimali della stampante. Rispetto al modello SC-S40600 – che ha superato le 11mila unità vendute a livello mondiale – la nuova SC-S7100 offre un aumento della produttività del 23,8% in modalità predefinita (vinile a 6 passaggi), riducendo significativamente i tempi di produzione senza compromettere la qualità dell'immagine.
Il passaggio da cartucce da 700 ml a sacche da 800 ml riduce la frequenza di sostituzione e porta a un risparmio per confezione dell’84% in peso e del 91% di rifiuti, in linea con gli obiettivi di sostenibilità Epson. Infine, l’evoluta tecnologia di alimentazione dei supporti garantisce una gestione accurata e riduce i potenziali danni grazie a un controllo della tensione e a un rullo di alimentazione dei supporti rinforzato.
“SureColor S7100 – dichiara Renato Sangalli, head of sales C&I printing di Epson Italia – rappresenta il costante impegno di Epson per l’innovazione e la dedizione al supporto dei professionisti della comunicazione visiva. Grazie alla maggiore produttività, questo nuovo modello consente agli utenti di realizzare segnaletica di alta qualità, garantendo prestazioni affidabili grazie agli inchiostri UltraChrome G3. Progettata per soddisfare le diverse esigenze di questo mercato, SC-S7100 unisce una tecnologia avanzata con numerose funzioni di facile utilizzo e supporta il nostro obiettivo di stabilire i più elevati standard di qualità e affidabilità per la stampa di grande formato”.