Technoretail - Eliwell: nuovi controllori per banchi refrigerati ad alta efficienza
EWNext 1000 consente la gestione combinata di temperatura e umidità
Information
News

Eliwell: nuovi controllori per banchi refrigerati ad alta efficienza

Information
- Eliwell EWNext 1000 - Eliwell refrigerazione commerciale - Eliwell sostenibilità

Eliwell, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi di controllo, soluzioni e servizi per unità di refrigerazione sia commerciale sia industriale, nell’ambito della gamma di controllori Next ha presentato i nuovi modelli EWNext 1000 per la gestione di banchi refrigerati ad alta efficienza.

Lanciata nel 2020, la piattaforma Next di Eliwell ha introdotto una nuova generazione di controllori per banchi frigoriferi, combinando un’interfaccia utente innovativa e un design con funzionalità più digitali e sostenibili. EWNext 1000 rappresenta l’ulteriore un passo in avanti ed è stato pensato per i costruttori di apparecchiature frigorifere ad alta efficienza energetica, sempre alla ricerca di soluzioni performanti e flessibili, con il minimo impatto sull’ambiente.

In termini di sostenibilità, EWNext 1000 è compatibile con i refrigeranti a basso Gwp, inclusi A2L e A3 per banchi plug-in e CO2 per impianti remoti, ed è conforme alla normativa Iec60335-2-89. Inoltre, dispone di più ingressi analogici e consente la gestione combinata di temperatura e umidità, con la possibilità di collegare fino a 3 sonde di temperatura e 1 sonda di temperatura/umidità. L’efficienza è garantita anche dall’algoritmo di sbrinamento modulare, con un netto vantaggio per il cliente che ottiene un’ottimizzazione dei consumi annuali.

I controllori EWNext 1000 sono connettibili via Bluetooth al modulo Haccp e ampie sono le opzioni di connettività, con modbus RS485 integrato per la connessione a Eliwell Refrigeration Expert, TelevisGo e a sistemi di monitoraggio di terze parti. Il controllore è inoltre connettibile tramite Wi-Fi, utilizzando il dispositivo AIR Edge, per la gestione via cloud Eliwell AIR dei frigoriferi commerciali.

La nuova gamma di controllori evoluti EWNext 1000 è pensata per costruttori di banchi refrigerati plug-in per piccoli negozi come bar, ristoranti, panetterie, pasticcerie, macellerie, e per applicazioni refrigerate dove il controllo di temperatura e umidità è fondamentale (come nelle celle per la frollatura delle carni o vetrine per la pasticceria) o per applicazioni critiche come i congelatori Ultra Low Temperature (Ult). EWNext 1000 è anche indicato per applicazioni con banchi plug-in e remoti nella grande distribuzione: supermercati, magazzini refrigerati, logistica alimentare.