Electra, azienda specializzata nella ricarica veloce e ultraveloce per i veicoli elettrici, ha inaugurato la sua prima stazione nel Sud Italia, situata presso il centro commerciale Etnapolis a Belpasso (Catania), in collaborazione con Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, già gestore del mall.
La scelta del luogo di installazione dell’infrastruttura di ricarica è dovuta alla posizione strategica di Etnapolis: all’ingresso autostradale e alla strada provinciale che porta a Catania e a pochi minuti dal parco divertimenti Etnaland. Questo rende l’hub supercharger di Electra una risorsa utile e accessibile sia per i visitatori del centro commerciale sia per coloro che si spostano verso le principali arterie di collegamento dell’area. La stazione è composta da 2 colonnine da 300 kW, per un totale di 4 punti di ricarica che permettono un rifornimento completo in soli 20 minuti.
“L’accordo con Nhood rappresenta per noi un passo importante per estendere capillarmente l’infrastruttura di ricarica ultraveloce in Italia – afferma Eugenio Sapora, general manager di Electra Italia – arrivando anche in aree ancora poco servite, come il Sud del Paese. Etnapolis, con la sua posizione strategica tra Catania ed Enna e la vicinanza a centri di attrazione come Etnaland, è un punto ideale per rispondere alle diverse esigenze degli utenti, da chi si ferma per una breve sosta di rifornimento a chi trascorre più tempo per lo shopping. La disponibilità di stazioni di ricarica presso i centri commerciali svolge un ruolo chiave nella transizione verso la mobilità elettrica, offrendo spazi in cui la ricarica diventa parte di un’esperienza integrata”.
La nuova stazione è alimentata al 100% da energia rinnovabile ed è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo un servizio comodo e continuo agli automobilisti e una user experience intuitiva: tramite un’app per smartphone, l’automobilista può individuare e prenotare in anticipo la colonna per la ricarica, ricevendo una stima dei tempi e dei costi di ricarica per evitare code e attese inutili.