Zalando, piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle, ha siglato una partnership strategica con Sephora, retailer di prodotti di bellezza, rivolta a reinventare la shopping experience on line relativa al comparto beauty.
Nel dettaglio, l’accordo di collaborazione abbina sia la customer experience e sia profonda esperienza e-commerce di Zalando al vasto assortimento targato Sephora composto da diverse migliaia di prodotti di bellezza di oltre 300 brand prestigiosi.
La partnership, il cui progetto partirà dalla Germania nel corso dell’ultimo trimestre del 2021, sarà successivamente estesa ad altri mercati di Zalando nel 2022.
David Schneider, Co-CEO di Zalando, commenta: “La bellezza rappresenta per noi un’opportunità enorme ed entusiasmante, con il mercato della bellezza on line ancora largamente inesplorato in Europa. Come destinazione unica per il fashion e il lifestyle, vogliamo dare potere e ispirare i clienti Zalando a trovare la scelta perfetta di moda e bellezza in un unico posto e, allo stesso tempo, offrire ai nostri partner del brand una piattaforma per il loro successo digitale”.
Poi, Schneider sottolinea: “La nostra partnership con Sephora, punto di riferimento per molti fan della bellezza, migliorerà l’offerta di prodotti di bellezza per i nostri clienti e consentirà loro di acquistare i marchi di bellezza più ricercati ed esclusivi mentre si godono l’eccellente esperienza e la convenienza di Zalando”.
Martin Brok, President and CEO di Sephora, dichiara: “50 dopo l’apertura del suo primo negozio, Sephora rivoluziona, ancora una volta, il prestigio della bellezza unendo le forze con Zalando per creare la destinazione di bellezza on line definitiva per i 42 milioni di clienti attivi di Zalando. Questa partnership illustra la nostra ambizione di innovare senza sosta per deliziare i nostri clienti meglio di chiunque altro”.
Inoltre, Brok aggiunge: “Zalando, che oggi è la piattaforma di moda on line di maggior successo in Europa, è per noi il partner ideale per continuare a ispirare i clienti. Riunendo moda, accessori e bellezza di prestigio sotto lo stesso tetto, offriremo loro la migliore destinazione per apparire alla grande e sentirsi bene, in un ambiente premium unico. Questa partnership è un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita europea e illustra la nostra vision per il futuro della bellezza e del retail”.