Nel 2020, la digitalizzazione degli store, in particolare, grazie al Digital Signage, ha svolto un ruolo sostanziale nell’ambito della shopping experience, offrendo molteplici opportunità di comunicazione e di interazione con il cliente.
Al fine di rispondere a tale esigenza del mercato, LG Electronics ha lanciato una delle solutions più versatili e scenografiche della sua range di prodotti per il Digital Signage: si tratta di LED Film Transparent. La nuova solution viene presentata dall’azienda come una vera e propria rivoluzione tecnologia sia per il comparto del Digital Signage che per quello del retail.
Nel dettaglio, LED Film Transparent è una pellicola trasparente applicabile su qualsiasi superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che, con un elevato livello di trasparenza (53%), può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua stessa applicazione: una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di punti vendita, shopping center, aree espositive e showroom.
Oltre a ciò, la solution si integra totalmente con qualsiasi tipo di ambiente sia grazie alla sua versatilità che al design estremamente minimal e a basso impatto strutturale. La pellicola LED targata LG Electronics può piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R: ciò permette applicazioni sia su superfici concave e convesse che su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme.
Le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per meglio adattarsi all’area di installazione. Quando i LED luminosi vengono spenti, la pellicola resta praticamente impercettibile, tanto da fondersi interamente con la superficie sulla quale è applicata e, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile sia regolarne e impostarne la luminosità a seconda dell’ora del giorno che gestirne i contenuti in real time.
Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia, sottolinea: “LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il Digital Signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”.