Technoretail - Digital payments: Nexi Group scelto dal retailer JYSK in 14 Paesi europei
Information
News

Digital payments: Nexi Group scelto dal retailer JYSK in 14 Paesi europei

Il player specializzato in pagamenti digitali Nexi Group è stato scelto da JYSK, retailer internazionale di arredamento per la casa e il giardino, come fornitore di soluzioni di pagamento in 5 nuovi Paesi europei: si tratta di Italia, Austria, Germania, Svizzera e Francia.  

Tali Paesi vanno ad aggiungersi ad altri 9, ubicati sempre in Europa, in cui il servizio è già offerto tramite Nets, società entrata a far parte proprio di Nexi Group nello scorso mese di Luglio. 

Nel dettaglio, è il primo accordo a livello europeo siglato da Nexi Group che, d’ora in avanti, offrirà a JYSK le proprie solutions di pagamento in 14 Paesi europei, mettendo a disposizione terminali di nuova generazione funzionali ad assicurare una payment experience pratica e celere, permettendo al retailer di accettare pagamenti digitali sia in store che on line. Infine, JYSK potrà beneficiare di una vasta range di servizi messi a disposizione dalle società del Gruppo Nexi.  

Technoretail - Digital payments: Nexi Group scelto dal retailer JYSK in 14 Paesi europei

In particolare, JYSK ha scelto il supporto di Nexi Group in quanto in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei diversi Paesi: sebbene quello dei metodi di pagamento sia ormai un mercato decisamente internazionale, le preferenze e i comportamenti di acquisto dei consumatori, di frequente, restano strettamente legate sia alle abitudini che agli usi propri dei singoli Paesi. 

L’accordo giunge in un momento di particolare espansione per la rete europea di JYSK: difatti, l’operatore distributivo è impegnato, ogni anno, nell’apertura di circa 150 nuovi store.   

Technoretail - Digital payments: Nexi Group scelto dal retailer JYSK in 14 Paesi europei

Enrico Trovati, Merchant Services and Solutions Director di Nexi Group, ha così dichiarato: “Con questo accordo, sfruttiamo la nostra presenza a livello locale e la nostra diffusione in Europa sulla base della proposta di valore combinata e rafforzata che, ora, possiamo offrire come Gruppo. Insieme ai nostri colleghi di Nets, intendiamo supportare con decisione l’espansione di JYSK in Europa, offrendo ai suoi clienti la migliore esperienza di pagamento possibile”.