Despar Italia, società consortile che riunisce sotto il suo marchio sei aziende della distribuzione alimentare e i loro negozianti affiliati, torna in comunicazione a Natale con un nuovo flight social della campagna “Casa Despar, dove Prezzo e Qualità convivono!”, recentemente presentata, per celebrare il periodo più magico dell’anno attraverso un concept che mette al centro la più classica delle sfide, quella tra pandoro e panettone.
Il flight natalizio della campagna si compone di un video, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Life, che è on air dal 10 dicembre attraverso un’intensa programmazione sulle piattaforme social del mondo Despar (Facebook e Instagram), anche con attività di sponsorizzazione. La pianificazione della campagna è a cura di Initiative. Ispirandosi al format innovativo della sit-com che caratterizza la campagna “Casa Despar” e al suo tono di voce ironico e incalzante, il video del flight natalizio propone uno sketch tra i due protagonisti, una coppia di opposti, che si sfidano nella scelta del dolce natalizio da acquistare: il pandoro o il panettone? A metterli d’accordo è il fatto che entrambi sono prodotti a marchio Despar dove qualità e prezzo trovano il giusto equilibrio.
E sono proprio qualità e prezzo i messaggi chiave della campagna “Casa Despar” che mette al centro il racconto dei valori distintivi dell’insegna e i punti di forza del prodotto a marchio che garantiscono ai clienti qualità e convenienza. Grazie allo stile delle sit-com italiane, il racconto umanizza così i valori distintivi di Despar, qualità e convenienza, trasformandoli in una coppia di opposti, autentica e, a volte, in contrasto, che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa.