Coerentemente con il proprio percorso di valorizzazione di iniziative dirette a preservare le persone e il pianeta, Decathlon ha aderito all’App Too Good To Go per ispirare comportamenti sostenibili e solidali in modo da attivare un impatto positivo sia sulle persone che sull’ambiente.
Nel dettaglio, Too Good To Go è l’applicazione per smartphone che consente, da un lato, ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e, dall’altro, ai consumatori di acquistare Magic Box a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare.
Lanciata nel 2020 in un primo store dell’insegna Decathlon, la partnership, con il passare dei mesi, ha coinvolto sempre più punti vendita fino a vedere aderire la quasi totalità delle sedi Decathlon presenti nel nostro Paese.
Dal momento del suo lancio, sono state vendute tramite l’App Too Good To Go più di 5.000 Magic Box contenenti prodotti di alimentazione sportiva e integratori in scadenza che, altrimenti, sarebbero stati destinati alla distruzione e, quindi, allo spreco.
Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, ha così commentato: “Dopo il successo riscontrato nelle principali città italiane, Too Good To Go continua a diffondersi in tutta Italia. Scegliere Too Good To Go e i prodotti delle Magic Box significa sostenere i commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse. Siamo molto soddisfatti della partnership con Decathlon, che ci permette di diffondere ancora di più la cultura e la lotta contro lo spreco alimentare”.