Technoretail - Datalogic presenta la nuova serie di scanner portatili basati sull’AI
Gryphon 4600 assicura una lettura immediata al primo passaggio di tutti i principali codici 1D e 2D
Information
News

Datalogic presenta la nuova serie di scanner portatili basati sull’AI

Information
- Datalogic Gryphon 4600 - Datalogic scanner portatili - Datalogic AI

Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha presentato Gryphon 4600, la sua nuova generazione di scanner portatili premium, la prima al mondo a combinare prestazioni basate sull’intelligenza artificiale, design versatile e innovazione sostenibile.

Progettato per garantire la massima precisione e un’efficienza di scansione impeccabile, Gryphon 4600 consente agli operatori di lavorare in modo più rapido, intelligente e sostenibile, fissando un nuovo punto di riferimento in termini di flessibilità e prestazioni per ogni settore. Pensato per eliminare i colli di bottiglia che rallentano i flussi di lavoro, Gryphon 4600 assicura una lettura immediata al primo passaggio di tutti i principali codici 1D e 2D, inclusi GS1 Digital Link, watermark digitali e codici ad alta densità e alta risoluzione, anche negli ambienti più impegnativi.

La potente combinazione di un processore dual-core ad alta velocità e della decodifica neurale avanzata basata sull’AI garantisce velocità e precisione ai massimi livelli. Il nuovo sistema ottico a doppio sensore (1,5 MP + VGA) dei modelli HP amplia ulteriormente le capacità di scansione, coprendo distanze sia da vicino sia da lontano e offrendo un’eccellente profondità di campo nella lettura di codici a densità sia alta sia bassa.

Gli operatori beneficiano di un puntamento intuitivo grazie al nuovo mirino a croce Led verde brillante, altamente visibile e affidabile, e alla tecnologia di illuminazione Led bicolore, che si adatta istantaneamente a qualsiasi applicazione senza dover preselezionare modelli specifici di scanner. Le nuove opzioni di alimentazione, con gestione intelligente dell’energia, permettono di scegliere tra una batteria Li-Ion ad alta capacità o un Super Capacitor (senza batteria), riducendo al minimo i fermi macchina e gli interventi di manutenzione. Il caratteristico Green Spot di Datalogic per la conferma di buona lettura e la ricarica wireless restano elementi distintivi della famiglia Gryphon.

Gryphon 4600 è la prima serie di scanner manuali premium progettata secondo una strategia di eco-design, a dimostrazione che sostenibilità e alte prestazioni possono convivere. I nuovi dispositivi garantiscono fino al 25% di riduzione dei consumi energetici, sono realizzati con oltre il 70% di materiali riciclati e presentano un design ottimizzato per ridurre l’impatto ambientale.