Technoretail - Dall’1 Febbraio 2021, Polymer Logistics è diventata Tosca
Information
News

Dall’1 Febbraio 2021, Polymer Logistics è diventata Tosca

Da 60 anni, Tosca opera nelle soluzioni di imballaggio riutilizzabili. A partire dall’inizio del 2020, Tosca e Polymer Logistics stanno offrendo sia ai distributori commerciali che ai fornitori con i quali collaborano un partner ancora più forte per una supply chain più performante, dal primo fino all’ultimo miglio. 

Fino ad oggi, le due società hanno operato separatamente in seguito all’acquisizione, avvenuta al termine del 2019, di Polymer Logistics da parte di Tosca

Ora, il cambio del marchio e della denominazione sociale, di fatto, segna l’inizio ufficiale delle attività come una realtà unica. Oltre a ciò, il Gruppo Tosca, durante il 2020, ha provveduto anche ad acquisire Contraload, leader europeo nel pooling di pallet in plastica

Technoretail - Dall’1 Febbraio 2021, Polymer Logistics è diventata Tosca

Gli imballaggi di Contraload, come i pallet, i contenitori per prodotti liquidi e i contenitori per prodotti confezionati, sono attrezzature a supporto della supply chain dell’industria, nel cui ambito si gestiscono forniture di materie prime e di ingredienti. Contraload aggiunge anche oltre 20 centri di servizio alla rete globale del Gruppo Tosca.

Technoretail - Dall’1 Febbraio 2021, Polymer Logistics è diventata Tosca

Tutto ciò consentirà al Gruppo Tosca di offrire al mercato nuovi e importanti vantaggi, tra i quali figurano una superiore capacità finanziaria, un portafoglio prodotti in espansione con nuovi pallet e grandi contenitori in plastica per la movimentazione delle materie prime, una rete globale in crescita e, infine, un approccio a soluzioni condivise.