Dall’1 Febbraio 2021, Polymer Logistics è diventata Tosca
Da 60 anni, Tosca opera nelle soluzioni di imballaggio riutilizzabili. A partire dall’inizio del 2020, Tosca e Polymer Logistics stanno offrendo sia ai distributori commerciali che ai fornitori con i quali collaborano un partner ancora più forte per una supply chain più performante, dal primo fino all’ultimo miglio.
Fino ad oggi, le due società hanno operato separatamente in seguito all’acquisizione, avvenuta al termine del 2019, di Polymer Logistics da parte di Tosca.
Ora, il cambio del marchio e della denominazione sociale, di fatto, segna l’inizio ufficiale delle attività come una realtà unica. Oltre a ciò, il Gruppo Tosca, durante il 2020, ha provveduto anche ad acquisire Contraload, leader europeo nel pooling di pallet in plastica.
Gli imballaggi di Contraload, come i pallet, i contenitori per prodotti liquidi e i contenitori per prodotti confezionati, sono attrezzature a supporto della supply chain dell’industria, nel cui ambito si gestiscono forniture di materie prime e di ingredienti. Contraload aggiunge anche oltre 20 centri di servizio alla rete globale del Gruppo Tosca.
Tutto ciò consentirà al Gruppo Tosca di offrire al mercato nuovi e importanti vantaggi, tra i quali figurano una superiore capacità finanziaria, un portafoglio prodotti in espansione con nuovi pallet e grandi contenitori in plastica per la movimentazione delle materie prime, una rete globale in crescita e, infine, un approccio a soluzioni condivise.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
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Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.