Ethos continua nel suo processo di riqualificazione della commercializzazione iniziato nel 2019, con due importanti novità, a iniziare dal ridimensionamento della superficie dedicato alla nuova GDO, ad insegna Spazio Conad, posto all’interno dell’ipermercato ex Auchan di Porte dello Jonio di Taranto, per consentire l’ingresso del colosso francese Decathlon.
Dopo le precedenti 11 inaugurazioni di negozi di vicinato e medie strutture a Costaverde ora la Consulting Company, partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, ha dato vita a un vero e proprio concept store in cui, oltre ai classici acquisti, sarà possibile partecipare a eventi formativi, fare esperienze dirette di diversi sport, con la presenza di team ed esperti dedicati che guideranno gli utenti verso le varie discipline del mondo sportivo.
“Un progetto di cui andiamo molto orgogliosi- esordisce Fabio Spinozzi, Responsabile Commercializzazione di Ethos Gestione Centri Commerciali – il nuovo Decathlon, a cui abbiamo destinato una G.L.A. complessiva di 3.700 mq, di cui 2.200 dedicati alla vendita, ospita al suo interno un campo da padel fruibile, oltre alla realizzazione di diverse aree test dedicate a specifiche attività per i visitatori di Porte dello Jonio. Una prima Area Test sarà dedicata a vere e proprie attività di fitness, con corsi da seguire e spazio per tappetini mat per esercitarsi. Una seconda Area Test è stata predisposta a piena utilizzazione da parte degli appassionati di calcio con strutture ed ingombri idonei. La terza Area è un tributo alla città di Taranto.Un attestato di stima e legame con il territorio a cui vengono dedicate tutta una serie di attività legate al mare: vela, canoa, navigazione ecc… Ovviamente, il progetto attivato dal colosso francese risponderà appieno alle esigenze del territorio.”
Un progetto, che segue di soli pochi giorni scorsi quello realizzato all’interno del Centro Commerciale Gli Archi di Cassino, con la creazione di una nuova media superficie di 900 mq ad insegna Pepco, il colosso low-cost polacco, che offre abbigliamento, beni per la casa e giocattoli, con all’attivo oltre 2.000 negozi in Europa.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso in galleria, solo l’ultimo in termini temporali.– dice Angelo Napolitano, Presidente del Consorzio - Pepco, insieme alle altre insegne e alle catene food e ristorazione, saranno in grado di garantire un’offerta completa in grado di soddisfare le esigenze di acquisto quotidiano dei nostri clienti”.
In outlook 2022 Ethos Gestione Centri Commerciali ha già in programma e in lavorazione progetti di leasing ancor più sfidanti, che andranno a potenziare l’occupancy con Player internazionali di alto livello che interesseranno in particolare le medie superfici.