Menz & Gasser, Le Conserve della Nonna e Mastri Pastai Bettini entrano a far parte dei marchi di Japal.it.
L’ingresso dei nuovi brand sulla piattaforma italiana di “ecommerce as a service” si inserisce un quadro molto favorevole per l’e-commerce in Italia, settore in rapida crescita nel 2021. Proprio l’alimentare, inoltre, è tra i settori che ha registrato un’incidenza maggiormente positiva: dopo aver guadagnato un +63% nel 2020, infatti, nel 2021 il comparto food&beverage è cresciuto di un ulteriore 37%, rappresentando oggi il 6% del totale fatturato e-commerce italiano.
Grazie alla propria strategia marketing Japal.it ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un incremento del Conversion Rate di oltre il 62% e con un aumento del valore medio dello scontrino del 16% rispetto al 2021. E non solo. Con il lancio di una dashboard proprietaria in cui raccogliere, monitorare ed analizzare tutti i principali KPI del marketing digitale, sia a livello di utenti che a livello di business, Japal.it si conferma anche come modello di innovazione e lungimiranza.
“Siamo felici di confermare la nostra posizione nel mercato, come punto di riferimento per il commercio online dei brand del largo consumo - ha commentato Paolo Francesco Broglia, CEO di Japal - Con l’arrivo di questi tre nuovi brand, la famiglia di Japal.it conta adesso più di 40 marchi”.