Leroy Merlin Italia ha scelto Armis come partner per ottimizzare la propria comunicazione omnichannel.
Il sistema pubblicitario multilocale di Armis, ora, permette all’insegna della GDS di continuare ad accrescere le vendite sia on line che presso i punti vendita fisici. Quindi, Leroy Merlin Italia ricorre alla tecnologia targata Armis e basata sulla pubblicità omnichannel in modo da diffondere i messaggi pubblicitari più pertinenti attinenti a ogni singolo store presso consumatori Internet situati nell’area geografica di quest’ultimo.
Nel dettaglio, Armis digitalizza i volantini cartacei in pubblicità geolocalizzata su Google Search, Facebook e banner pubblicitari con reindirizzamento al sito LeroyMerlin.it: così facendo, la totalità dei messaggi pubblicitari del retailer viene messa in risalto ovunque su Internet a livello locale in modo che i clienti vicini a ogni store siano coinvolti dai messaggi del negozio interessato. La piattaforma SaaS di Armis basata sull’Artificial Intelligence consiste in una solution che digitalizza l’offerta del volantino cartaceo dei punti vendita per creare annunci pubblicitari accessibili ovunque su Internet.
La diffusione degli annunci, per ogni punto vendita, viene ottimizzata tramite il robot FLAI (Fast Learning Artificial Intelligence) che sceglie il messaggio più pertinente da diffondere per accrescere il volume di affari dei brand, generando nuovo traffico per il punto vendita stesso. In particolare, il robot FLAI ottimizza la diffusione pubblicitaria grazie a una serie di parametri che consente sia di ottenere un conversion rate più elevato e sia di ridurre il costo per click.
La collaborazione tra l’insegna distributiva e Armis ha già offerto significativi risultati: difatti, l’operazione svolta da Leroy Merlin Italia, nell’Ottobre 2020, ha rilevato un conversion rate pari al +55%, cioè più di 1 utente Internet su 4 si è recato presso il punto vendita dopo aver cliccato su un annuncio che Armis ha ottimizzato proprio per Leroy Merlin Italia. Oggi, il retailer sta pianificando le proprie campagne 2021 per la comunicazione delle sue operazioni promozionali intorno ai suoi 50 store.
Luigi Cuviello, Digital Marketing Manager di Leroy Merlin Italia, sottolinea: “L'efficienza e l’agilità del modello Armis è una vera chiave per aumentare la visibilità on line e incrementare le vendite fisiche di ogni nostro negozio. Inoltre, i rapporti che otteniamo dopo ogni campagna ci permettono di mirare meglio a livello locale”.
Paolo Pacifici, Head of Media di Leroy Merlin Italia, dichiara: “Armis è pioniere della pubblicità multilocale: ci permette di sfruttare appieno il potenziale offerto dalla tecnologia digitale trasmettendo le operazioni commerciali dei nostri negozi a livello locale. Grazie al suo sistema innovativo, il nostro obiettivo di aumentare e generare traffico aggiuntivo per ogni negozio è raggiunto”.