Colliers Italia, società specializzata nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare, annuncia la prima locazione di circa 18mila mq dell’hub logistico di Nogarole Rocca (VR), di proprietà di un fondo gestito da Castello Sgr.
Il tenant è Fiege Logistics Italia, una delle principali aziende internazionali nella contract logistics, specializzata nella gestione omnicanale B2C e B2B. Quello di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, location premium per la logistica, è il più grande centro logistico italiano costruito su base speculativa, ovvero senza un utilizzatore predeterminato. L’immobile è sostenibile, flessibile e ottimamente connesso, con certificazione Leed Gold, oltre 108mila mq di superficie in prossimità del casello Nogarole-A22. Colliers ha ottenuto da Castello Sgr un mandato di commercializzazione in esclusiva per la locazione dell’asset.
“Siamo felici di questa nuova collaborazione – commenta Faustino Musicco, head of logistics, last mile and data centers Italia & Co, head industrial & logistics practice Group Emea di Colliers Italia – e di poter proporre ai clienti un hub logistico di eccellenza, di concezione moderna e splendidamente collocato. Il Veneto è una regione che in questo inizio di 2024 è in assoluto le più richieste in Italia da operatori logistici nazionali e internazionali, con quasi 200mila mq locati nel 2024, quasi il 12% del take up totale finora”.