Clearpay, azienda leader nei pagamenti “buy now pay later”, annuncia l’introduzione della sua soluzione di subscription, in primis nel campo dell’editoria, offrendo ai consumatori in Italia la possibilità di pagare a rate gli abbonamenti alle loro riviste preferite.
Grazie a questo nuovo servizio, i brand del settore editoriale avranno la possibilità di ampliare ulteriormente la loro base di utenti, aprendosi a tutti i consumatori che utilizzano la piattaforma di Clearpay, vendendo i propri prodotti in tre rate, senza interessi e senza costi nascosti.
La novità più importante di questa feature riguarda però il supporto di Clearpay nei rinnovi: nel caso in cui l’abbonamento venga protratto per un secondo anno, sarà infatti direttamente Clearpay a occuparsi di far ripartire il pagamento, senza la necessità, né da parte del merchant né da parte del consumatore finale, di sottoscrivere nuovamente l’abbonamento o di riaccedere alla piattaforma per far proseguire il pagamento.
Questo permetterà sia ai brand sia ai consumatori di risparmiare tempo, grazie a un checkout intuitivo e veloce. L’introduzione del servizio di subscription è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Clearpay (conosciuta al di fuori dell’Europa come Afterpay) nei confronti dei brand che hanno integrato il suo servizio, per aiutarli ad accrescere il proprio business e il proprio e-commerce, ampliandone la vetrina e la consumer base.
“Abbiamo recentemente festeggiato il secondo anniversario di attività in Italia – ha dichiarato Federica Ronchi, country manager di Clearpay per il nostro Paese – e sono stati due anni di crescita e di importanti traguardi e innovazioni, non ultimo proprio il servizio di subscription e l’introduzione del cross border trade, entrambi lanciati proprio negli ultimi mesi. Queste funzionalità sono la dimostrazione del continuo impegno di Clearpay di essere accanto ai propri merchant, supportandoli nella loro crescita grazie agli strumenti e tecnologie a nostra disposizione”.