xtraWine sceglie la piattaforma di pagamento flessibile Checkout.com, allo scopo di offrire ai propri clienti un servizio sempre più “Tailor-Made”.
La partnership tra la digital company specializzata nella vendita e nella distribuzione di vini e Checkout.com, focalizzata sul data intelligence, sta infatti permettendo ad xtraWine di capire le preferenze dei clienti e il loro customer journey, allo scopo soprattutto di massimizzare le vendite e rassicurare il cliente.
Francesco Rattin, Socio di xtraWine, commenta: “La collaborazione tra xtraWine e Checkout.com è fondamentale per la nostra azienda. Abbiamo praticamente annullato le frodi e abbiamo visto crescere il fatturato del 30% tra novembre 2020 e novembre 2021. Inoltre, grazie ai dati a disposizione, Checkout.com ci aiuta ad individuare eventuali criticità dove possiamo intervenire immediatamente.”
Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine prosegue: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione in quanto, oltre a proteggere al massimo i nostri clienti e offrire loro un’esperienza sicura ed indimenticabile, ci consente con più agilità di espanderci all’estero, punto chiave della nostra strategia di crescita. Con Checkout.com possiamo attivare più opzioni di pagamento che fino a poco tempo fa richiedevano mesi mentre ora settimane o addirittura pochi giorni; in questo modo anche Asia e Regno Unito che sono ad esempio tra le nostre priorità di espansione, diverranno mercati accessibili per xtraWine in grado di soddisfare una clientela sempre più ampia ed internazionale”.
Gabriele D’Elia, Customer Success Manager di Checkout.com, conclude “Siamo lieti di poter contribuire attivamente alla rapida crescita di xtraWine, la cui flessibilità tecnologica ci permette di collaborare al meglio ed ottimizzare continuamente la fase di check out, così da fornire al cliente un’esperienza di pagamento semplice e fluida ovunque nel mondo”.