L’insegna di arredamento Chateau d’Ax ha attivato il suo nuovo e-commerce che si inserisce in un’ampia strategia multichannel mirata sia all’integrazione che alla cooperazione tra canali fisici e canali digitali del brand.
La piattaforma e-commerce Chateau-DAx.it è stata progettata mutuando la shopping experience all’interno dei punti vendita Chateau d’Ax (oltre 60 in tutta Italia) e opera su due livelli: da un lato, racconta il singolo prodotto con una minuziosa attenzione sia alle informazioni tecniche che alle immagini e, dall’altro, fa storytelling di ogni collezione legata ai valori e al DNA del brand.
Reso disponibile sia nella versione desktop che in quella ottimizzata per i dispositivi mobili (responsive), il nuovo sito e-commerce offre una user experience evoluta che consente comodità di visualizzazione e facilità di acquisto.
Nel dettaglio, la collezione Chateau d'Ax acquistabile on line è composta da una vasta selezione di divani e poltrone agevolmente configurabili in real time per versioni, colori e materiali per rendere l’esperienza ancora più vicina a quella “tradizionale” dello store fisico.
Inoltre, una sezione dedicata del sito offre il servizio di consulenza gratuito e personalizzato Designer4you per individuare il modello più conforme ai gusti e allo stile del cliente, disegnare la mappa dell’ambiente e riprogettarlo, proporre la migliore disposizione degli elementi, consigliare la corretta illuminazione e, infine, disporre gli accessori in modo da valorizzare gli ambienti.
Maurizio Pietro Motta, Amministratore Delegato di Chateau d’Ax, dichiara: “Oggi, il primo punto di contatto con un brand è quasi sempre digitale, anche in un settore piuttosto tradizionale come quello dell’arredamento. In un contesto in rapida evoluzione, la nuova digital experience di Chateau d’Ax contribuirà al successo del brand grazie a una coinvolgente proposta creativa e ad un’esperienza coerente su tutti i canali di distribuzione in cui il cliente è sempre al centro”.
Poi, Motta sottolinea: “La nuova piattaforma è completamente integrata con la nostra rete di negozi, un vero e proprio completamento e ampliamento del canale off line. Questa novità non solo fornisce qualcosa di esperienziale e significativo, ma è anche stata progettata per migliorare e facilitare la decisione d’acquisto e incrementare le vendite”.