Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, è stata scelta da Pinalli, una delle principali piattaforme italiane di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, per supportare la gestione omnicanale dei suoi punti vendita e consolidare la sua leadership nel mercato del beauty in Italia.
Fondata nel 1984 a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, Pinalli gestisce una rete di oltre 80 negozi di bellezza situati principalmente nel Centro-Nord Italia, ha una consolidata presenza e-commerce ed è rinomata per la sua ampia offerta di prodotti di lusso, tra cui profumi, skincare, make-up e trattamenti per capelli, provenienti da oltre 350 brand di alta gamma. L’azienda ha deciso di affidarsi alle soluzioni Cegid per ottimizzare le proprie operazioni retail e migliorare la customer experience.
Pinalli ha adottato con successo Y2 Cegid Retail e Store Performance, soluzioni che le hanno permesso di gestire in modo efficiente l’integrazione tra negozi fisici e online, migliorando la performance dei punti vendita e offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Queste soluzioni utili e innovative consentono a Pinalli di monitorare e ottimizzare i principali Kpi di vendita, garantendo flessibilità e reattività alle esigenze dei clienti.
“La partnership con Cegid è stata determinante per la nostra crescita e per la gestione della complessità del nostro business omnicanale – dichiara Letizia Elefanti, responsabile IT di Pinalli – grazie a Cegid, possiamo ottimizzare l’efficienza operativa e garantire un’esperienza d’acquisto personalizzata e integrata ai nostri clienti, sia online sia in negozio”.
Mario Davalli, country manager Southern & Eastern Europe di Cegid: “Siamo lieti di accompagnare Pinalli nel suo percorso di crescita e trasformazione digitale. Le nostre soluzioni sono progettate per rispondere alle sfide del retail moderno e consentono a Pinalli di migliorare l’efficienza operativa e offrire un’esperienza di acquisto omnicanale innovativa e senza precedenti ai suoi clienti”.