Grazie all’aiuto di Alfonsino S.p.A., Carrefour sarà in grado di offrire il servizio di consegna della spesa a domicilio anche nei piccoli comuni italiani.
Grazie infatti al recente accordo tra il retailer e la PMI innovativa operante nel mercato del food-tech, i cittadini dei piccoli comuni potranno usufruire del servizio di grocery-on-demand, con consegna dell'ultimo miglio. Il servizio verrà erogato in una prima fase pilota nei comuni di: Salerno, L'Aquila, Benevento e Pompei.
Alfonsino S.p.A. offre già un servizio di delivery a domicilio in 61 città e nei centri abitati limitrofi, tramite un team di oltre 700 driver, integrando la propria offerta con il servizio di order&delivery di vini e distillati, prodotti alimentari e di prima necessità, farmaci, prodotti per lo sport, piante e fiori.
Domenico Pascarella - Presidente e CMO di Alfonsino S.p.A. – ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver chiuso questo accordo con un Gruppo così rilevante come Carrefour Italia, in concomitanza con il processo di quotazione in Borsa Italiana di Alfonsino S.p.A. Questa collaborazione rafforza ancora di più la nostra idea di delivery sempre più orizzontale, mettendo a disposizione dei clienti un'esperienza completa in termini di servizi offerti.