Technoretail - Buy now pay later: Klarna cresce nei principali mercati europei
Klarna può contare su 100 milioni di consumatori europei e partnership con oltre 470mila commercianti
Information
News

Buy now pay later: Klarna cresce nei principali mercati europei

Information
- Klarna crescita in Europa - Klarna buy now pay later - Klarna Paga Ora

Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente agli acquisti alimentati dall’intelligenza artificiale, ha annunciato una forte crescita in Europa, con un aumento del 14% del gross merchandise value (Gmv o valore lordo della merce) nel secondo trimestre 2023, superando l’e-commerce che, nello stesso periodo, è cresciuto solo dell’1%.

Dal 2020, Klarna è stata lanciata in 11 mercati europei – recentemente in Romania e Repubblica Ceca – accumulando 100 milioni di consumatori europei e stringendo partnership con oltre 470mila commercianti, con recenti accordi multimercato tra cui Tier, MandMDirect e Deichmann.

Mentre i piccoli fornitori di buy now pay later (Bnpl) abbandonano il mercato a causa delle difficili condizioni economiche, Klarna continua a investire, a crescere e a promuovere relazioni con i nuovi clienti. Un recente sondaggio condotto su 10mila consumatori Klarna in Europa ha rivelato che il 74% di essi utilizza almeno una volta al mese le soluzioni dell’azienda, e la fiducia è risultata la ragione principale per cui scelgono di fare acquisti con Klarna, seguita dalla facilità di pagamento.

È fantastico vedere questa crescita sostenuta e fenomenale in tutta Europa – dichiara Sebastian Siemiatkowski, ceo di Klarnacon un aumento del Gmv del 14% nella regione. Mentre altri operatori più piccoli riducono il loro impegno o abbandonano del tutto la regione, noi raddoppiamo, rafforzando ulteriormente la nostra posizione in Europa e negli Stati Uniti”.

Conosciuta soprattutto per i suoi prodotti buy now pay later, Klarna ha introdotto l’opzione di addebito istantaneo Paga Ora in tutti i mercati europei, che oggi rappresenta circa un terzo di tutte le transazioni. Ciò significa che i consumatori, quando scelgono Klarna al checkout di un rivenditore, possono ora scegliere di pagare immediatamente l’intero importo o in modo dilazionato nel tempo, senza interessi. I retailer, a loro volta, traggono vantaggio dall’offrire ai consumatori un’esperienza di checkout senza soluzione di continuità e dal dare ai loro clienti una maggiore scelta in base alle loro esigenze.