Technoretail - Brt lancia Singular, una vetrina globale per esporre prodotti unici
Al momento sulla vetrina Singular sono presenti 3.300 prodotti di 11 merchant
Information
News

Brt lancia Singular, una vetrina globale per esporre prodotti unici

Information
- Brt piattaforma Singular - Brt vetrina prodotti - Brt social network

Brt, tra i principali operatori di trasporto espresso in Italia, presenta in anteprima al Netcomm Forum di Milano la piattaforma riservata ai clienti Singular, una vetrina per esporre e promuovere i propri prodotti e beneficiare di una promozione ad hoc verso gli oltre 1,3 milioni di utenti dell’app myBrt per la gestione delle spedizioni.

Singular è una piattaforma multi-brand, rivolta in particolare alle piccole e medie imprese che offrono prodotti tipici che rispecchiano l’eccellenza italiana. Prodotti unici, “singolari”. Per la scelta delle imprese che avranno accesso a Singular, oltre all’avere a disposizione un sistema di e-commerce, sarà determinante anche il loro impegno nel tessuto economico locale e per il consumo consapevole. I settori di maggiore interesse per Brt sono quelli dell’alta moda, del food e dei prodotti artigianali e di design per l’abitazione.

Singular non è un sistema di e-commerce, ma una grande vetrina in grado di far conoscere e differenziare prodotti di alta qualità in un contesto di mercato molto complesso, compatibile con i principali Cms delle piattaforme di commercio elettronico. L’acquisto vero e proprio si concluderà sulla piattaforma di e-commerce dell’impresa produttrice. La piattaforma offrirà all’utente una selezione di prodotti unici – al momento ce ne sono 3.300 prodotti di 11 merchant – e un’esperienza di navigazione ispirata a quella proposta dai social network. I social sono strumenti molto utilizzati come fonte di ispirazione per lo shopping: il 70% degli utilizzatori cerca nelle piattaforme anche ispirazione per gli acquisti e il 48% degli e-shopper non occasionali fa acquisti direttamente dalle piattaforme social (fonte: Geopost E-Shopper Barometer 2023).

Singular, ma anche gli altri servizi che portiamo a Netcomm, sono la rappresentazione di quello che siamo oggi – commenta Stefania Pezzetti, ceo di Brtun partner e consulente della logistica e trasporto che offre una suite di soluzioni per accompagnare e supportare le imprese nello sviluppo del loro business. Puntiamo sull’innovazione, sulla valorizzazione dell’eccellenza italiana nei mercati internazionali. Grazie alle nostre soluzioni, siamo in grado di aggiungere valore al business delle imprese. Per quanto riguarda il commercio digitale, siamo sempre più un riferimento per la gestione dell’intera ultima fase della shopping experience dei consumatori, che va dal carello alla consegna”.