Bestway Europe, uno dei principali produttori europei di prodotti sportivi e per il tempo libero innovativi e di alta qualità, ha lanciato Bestway Italia e Bestway Francia sulla piattaforma BigCommerce con l’obiettivo di espandere la propria attività e garantire agli utenti esperienze ancora più performanti.
Al centro della strategia di crescita di Bestway ci sono la trasformazione digitale del brand, per offrire esperienze di prim’ordine ai clienti in ogni touchpoint, e l’espansione in Italia e Francia, con ulteriori mercati europei a seguire. Le limitazioni in termini di sicurezza, prestazioni e scalabilità del sistema e-commerce monolitico precedente hanno causato un elevato costo totale di proprietà, costringendo Bestway a cercare una soluzione più flessibile e modulare che potesse crescere insieme all’azienda, perciò si è rivolta ad Adiacent, agency partner di BigCommerce, per progettare un sito componibile in modalità headless, con solide componenti enterprise che hanno sbloccato funzionalità che diversamente sarebbero state complesse e dispendiose in termini di risorse da implementare.
Adottando un approccio al composable commerce, ora Bestway è in grado di adattarsi rapidamente alle condizioni dinamiche del mercato e alle mutate richieste dei clienti. I blocchi modulari che seguono i principi Mach (microservizi, api-first, cloud-native e headless) aiutano Bestway a implementare facilmente una solida strategia cross-border per soddisfare in modo efficiente i requisiti specifici delle diverse regioni, favorendo la crescita e la penetrazione del mercato.
“Il progetto BigCommerce è fondamentale per portare il nostro e-commerce a un livello superiore – dichiara Enrico Ticozzi, e-commerce, IT & legal director di Bestway Europe – comprendendo sia le funzionalità front-end sia quelle back-end. Prevedendo le tecnologie e le possibilità che ci attendono nei prossimi anni, riteniamo indispensabile disporre di strumenti flessibili che facilitino la perfetta integrazione di nuove funzionalità, senza la necessità di frequenti revisioni del progetto. Adottando questi strumenti agili, garantiamo aggiornamenti continui e manteniamo una user experience in sintonia con il panorama del mercato in continua evoluzione e con gli sviluppi futuri”.