Technoretail - BauWatch lancia il sistema di videosorveglianza mobile per il retail
Fra i punti di forza, la possibilità di posizionamento nei punti strategici delle proprietà
Information
News

BauWatch lancia il sistema di videosorveglianza mobile per il retail

Information
- BauWatch Scout - BauWatch videosorveglianza - BauWatch plug-in

BauWatch, azienda specializzata nel settore delle tecnologie di sicurezza, ha lanciato BauWatch Scout, il sistema di videosorveglianza mobile pensata per contesti quali cantieri edili e ambienti retail.

La nuova release, oltre all’alimentazione tramite pannelli solari, può essere collegata direttamente alla rete elettrica, assicurando una protezione costante e duratura. Grazie alla connessione continua con l’Alarm Response Center, ogni evento viene monitorato in tempo reale da esperti della sicurezza, garantendo interventi tempestivi e riducendo al minimo i falsi allarmi.

Fra i punti di forza della soluzione merita particolare attenzione la possibilità di posizionamento nei punti strategici delle proprietà, caratteristica che, insieme al design compatto, al rilevamento del movimento a 360°, alle luci Led dissuasive e alla sirena da 100 dB, contribuisce a rendere Scout Plug-In un sistema di sicurezza in grado di garantire la protezione più adeguata in ogni momento. Queste funzionalità ampliano l’ambito di applicazione della soluzione che va a estendersi oltre i cantieri edili.

Nel settore del retail consente un dispiegamento rapido per proteggere gli asset più preziosi, sia negli orari di apertura sia di chiusura, grazie al design compatto e modulare. Inoltre, la versione plug-in di BauWatch Scout rappresenta un deterrente ben visibile, laddove i tradizionali sistemi di videosorveglianza spesso passano inosservati. Per progetti di ristrutturazione e edifici semi-completi, la doppia alimentazione consente a BauWatch Scout di proteggere materiali critici nelle fasi finali della costruzione, seguendo l’avanzamento del progetto da un’area all’altra e proteggendo beni sia all’interno che all’esterno.

La flessibilità è fondamentale – spiega Laura Casparrini, managing director di BauWatch Italyalimentata a energia solare per l’esterno o con l’opzione plug-in per la sicurezza interna, Scout è in grado di proteggere ogni ambiente: dai cantieri ai progetti di ristrutturazione indoor, fino a immobili sfitti e negozi. Questo è cruciale nei siti dove il lavoro procede per fasi e la sicurezza deve seguirne l’evoluzione, oppure quando è necessario proteggere un negozio durante una ristrutturazione o un immobile vuoto, dove ogni giorno di incertezza rappresenta un rischio di perdita”.