Technoretail - Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita
La necessità principale era quella di creare un portale e-commerce per clienti B2B in Italia e Germania
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Babbi si affida a Impresoft per snellire i processi di vendita

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Il gruppo dolciario Babbi si è affidata alla tecnologia di Impresoft, specializzato in soluzioni digitali a supporto dell’industria, con l’obiettivo di snellire i propri processi di vendita e migliorare il servizio di assistenza.

I numeri di Babbi – oltre mille referenze differenti, distribuite in più di 80 Paesi, per un fatturato annuale che arriva a 50 milioni – hanno richiesto un sistema digitale efficiente in grado di gestire e rielaborare in tempi brevi numerosi ordini di produzione. Nello specifico, la sfida richiesta al Gruppo Impresoft è stata quella di creare il portale e-commerce per clienti B2B in Italia e Germania, e supportare così la propria forza vendita composta da 200 agenti presenti sul territorio.

L’azienda ha infatti scelto di puntare su una customer experience d’eccellenza con un percorso di acquisto in grado di agevolare e semplificare i passaggi tecnici e ottimizzare così il rapporto fornitore-cliente. Il Gruppo Impresoft ha messo a disposizione del gruppo dolciario la propria suite forSales, un software per gli agenti in grado di gestire dati e ordini in maniera rapida e semplice, oltre a costituire anche un portale per i clienti B2B. Si tratta di un sistema che permette l’acquisto in autonomia da parte delle aziende dei prodotti desiderati, mentre il portale, ad accesso esclusivo dei clienti B2B tramite credenziali, è realizzato per offrire un’esperienza intuitiva e di qualità creando uno standard di acquisto che agevola le aziende e permette a Babbi di eliminare le inefficienze e dare valore alla relazione con il cliente, fidelizzandolo.

In uno spazio completamente personalizzato – con informazioni sempre allineate a quelle contenute nell’app per gli agenti – l’acquirente B2B può navigare in modo intuitivo tra i prodotti, consultare novità, notizie e promozioni, monitorare il proprio storico e la situazione ordini oltre ad avere sempre un contatto diretto con l’azienda. Il software permette inoltre di gestire promozioni, ordini annuali e interventi tecnici in tempo reale e personalizzando l’offerta per ogni azienda.

L’integrazione stretta fra il modulo B2B e forSales app, dedicato agli agenti, ha risposto in maniera efficace all’esigenza etica di non allontanare l’agente dalla gestione del cliente – commenta Giulio Babbi, co-fondatore di Babbil’agente continua così a sentire il cliente come ‘suo’ anche quando quest’ultimo, in autonomia, inserisce gli ordini online. Inoltre, l’architettura di forSales si è integrata perfettamente al nostro gestionale creando un ecosistema che ci ha permesso di semplificare i processi a sostegno del valore umano dei nostri professionisti”.