Technoretail - Attivata on line l’e-boutique Coin.it
Information
News

Attivata on line l’e-boutique Coin.it

Coin, insegna italiana di department store, ha attivato on line la nuova boutique virtuale Coin.it in modo da essere sempre più vicina e accessibile ai propri clienti.  

Ora, Coin propone una shopping experience completa e, allo stesso tempo, omnichannel: difatti, alla rete dei 35 department store presenti in tutto il territorio italiano, il retailer aggiunge un digital place in grado di offrire un’accurata selezione di abbigliamento per donna e uomo, oltre al beauty e alla casa. 

Nel dettaglio, l’e-boutique Coin.it propone una vasta selezione di brand presenti anche presso la rete fisica dei punti vendita e che andrà progressivamente ampliandosi nei prossimi mesi, consentendo ai marchi che scelgono Coin di raggiungere una più ampia fascia di clienti. Oltre a ciò, l’insegna prevede di strutturare nuove proposte in termini di ricerca e scouting di trend e di prodotti innovativi.  

Technoretail - Attivata on line l’e-boutique Coin.it

Il lancio dell’e-boutique, di fatto, va a rafforzare e a completare la presenza di Coin in ambito digitale, dove era già presente con il brand Coincasa focalizzato sull’home decoration. La nuova piattaforma Coin.it, di immediata e agevole fruizione, offre gli stessi vantaggi e servizi dello shopping effettuato presso lo store fisico e ciò grazie all’integrazione totale delle funzioni di customer care

In particolare, Coin.it consente di usufruire dei servizi omnichannel quali il click and collect, di accedere ai programmi di loyalty tramite la propria Coincard e di fare i propri acquisti con il supporto di un personal shopper.  

Technoretail - Attivata on line l’e-boutique Coin.it

Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin, sottolinea: “Siamo fermamente convinti che fisico e virtuale siano due dimensioni dello stesso processo e che non possano più prescindere una dall’altra. In questi mesi, ci siamo attrezzati per la ripartenza e abbiamo sviluppato importanti progetti nell’ambito della digital transformation, rivedendo i processi interni e affinando la gestione operativa di Coin per essere sempre più pronti ad anticipare le esigenze dei nostri clienti£”. 

Poi, Armbruster aggiunge: “Ormai, i consumatori non avvertono più differenze tra off line e on line: quando sono in città, entrano in negozio, quando sono a casa, accedono dalla rete, magari, con un primo contatto tramite mobile. Coin è un brand molto amato, con una forte awareness, in continua evoluzione ed è in grado di proporre un nuovo approccio allo shopping”.