Lo scorso 17 Dicembre, è stata attivata on line la nuova piattaforma e-commerce del brand Benetton, ispirata a Blend Different, un concept che mira a raccontare il mondo United Colors of Benetton.
Blend Different, in particolare, è teso anche a illustrare la sua proposta commerciale dell’azienda in una modalità estremamente declinabile secondo lo stile di ognuno.
Attraverso moduli innovativi, quali lo Shop by Color, il Find your Blend e il Blend Different, presenti rispettivamente in home page, nelle pagine di prodotto e nelle sezioni donna, uomo e bambini, l’utente viene incentivato a sperimentare nuove combinazioni di capi e di colori giocando con la collezione per individuare la propria soluzione di acquisto personalizzata.
Si tratta di un’esperienza di shopping on line particolarmente attuale e aperta a qualsiasi personalità, stile e identità. Grazie alla sua struttura modulare, Benetton.com è in grado di proporre il giusto contenuto editoriale e commerciale per ogni utente, assicurando un’esperienza ottimizzata in funzione del comportamento di ogni singolo target.
Con la nuova versione di Benetton.com, inoltre, i contenuti che raccontano ed esaltano i valori del brand sono integrati all’interno dell’esperienza on line e ciò senza abbandonare il sito. Tra gli obiettivi strategici del nuovo sito e-commerce, figura anche la trasformazione dell’acquisto in un vero momento di svago in modo da incentivare gli utenti a tornare più spesso per scoprire nuove iniziative e attività.
Con il lancio sia del nuovo sito che del concept Blend Different, quindi, Benetton procede spedita nell’ambito della sua nuova strategia che pone la sfera digitale sempre di più al centro del proprio percorso di ulteriore sviluppo.