DS Smith si espande nel digitale lanciando ePack, la prima piattaforma di e-commerce del settore, in Italia e in Spagna.
L’espansione e l’investimento nel digitale dell’azienda di packaging sostenibile punta a capitalizzare la crescita prevista del 57% dell’e-commerce europeo entro il 2025, in seguito sia alla pandemia che alla conseguente transizione verso l’on line di rivenditori e consumatori in tutto il continente europeo.
Nel corso dell’ultimo anno, anche a causa della crisi pandemica, si è registrata una crescita estremamente cospicua dell’e-commerce: infatti, comparti come l’abbigliamento e l’alimentare sono cresciuti esponenzialmente, in particolare, quest’ultimo, dal 2020, ha visto crescere gli acquisti effettuati on line dal 9% al 63%.
ePack, con l’obiettivo di sostenere la crescita proprio di questi settori, offre imballaggi sostenibili al 100% agli e-retailer. L’on line shopping di DS Smith metterà a disposizione soluzioni di packaging ecologiche, quali sacchetti di carta per la spedizione o box in fibra totalmente riciclabili per le consegne.
La decisione è stata presa dopo lo sviluppo senza precedenti delle vendite on line di DS Smith avvenuto nel Regno Unito, dove il suo e-commerce ha registrato una crescita della domanda pari al +700% negli ultimi 12 mesi.
L’espansione digitale supporta la presenza di DS Smith in tutta Europa, dove oltre 200 fabbriche producono imballaggi totalmente riciclabili e paper-based per i più grandi brand mondiali.