Technoretail - Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail
Gtn sin dalla nascita, 50 anni fa, fornisce soluzioni tecnologiche per il retail e la ristorazione
Information
News

Aton e Gtn insieme per accelerare la digitalizzazione nel retail

Information
- Aton Gtn - Aton retail - Aton digitalizzazione

Aton, tech company italiana specializzata nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha firmato una joint venture con Gtn, azienda con 50 anni di esperienza e innovazione nel retail italiano, una sinergia che colma un gap di mercato e offre ai retailer un punto di riferimento per facilitare l’adozione delle migliori e più moderne soluzioni innovative, riducendo complessità e costi operativi.

Gtn e Aton con questo accordo sono in grado di offrire una gamma completa di soluzioni digitali per l’industria e la distribuzione e un piano imponente di sviluppo di nuovi prodotti software: una sinergia che crea una sorta di distretto tecnologico, capace di 385 collaboratori diretti e 33 milioni di fatturato, dedicato alla digitalizzazione delle attività commerciali e della tracciabilità.

Aton è specializzata nell’informatica mobile e distribuita e con la sua piattaforma software “.one” sta sfidando standard di mercato ormai obsoleti offrendo soluzioni basate su AI, cloud ed edge computing, Rfid e mobile computing. “Questa joint venture è più di un’operazione strategica dichiara Giorgio De Nardi, ceo di Aton è una visione comune della cultura d’impresa e del futuro del retail, fondata su valori di innovazione, sostenibilità e centralità del cliente. La volontà di creare un gruppo anche senza necessariamente possedere quote societarie è una strategia vincente. Con il rispetto reciproco, un progetto intelligente e chiaro, e obiettivi ben definiti, si può fare business insieme come se si fosse un’unica società”.

Gtn sin dalla nascita, 50 anni fa, fornisce soluzioni tecnologiche per il retail e la ristorazione. Ha sviluppato una collaudata competenza nel software, nell’hardware e nei servizi che governano le catene di punti vendita, con un particolare riguardo ai sistemi di cassa. “Abbiamo deciso di unirci in un progetto comune per diventare i campioni del mercato che si trova in una fase di intenso consolidamento e selezione dichiara Paola Geretti, ceo di Gtn la frammentazione delle tecnologie esistenti crea complessità per i retailer, che devono spesso coordinare più fornitori per gestire operazioni di cassa, back-office e mobile computing. Insieme ad Aton rispondiamo a questa esigenza con un’offerta unica e potenziata dall’AI che include sistemi di cassa avanzati, soluzioni di back-office intelligenti, digital signage, piattaforme mobile e omnichannel per servire meglio e connettere i clienti, sostenendo la loro fidelizzazione all’insegna”.