Nel mercato del retail media, Amilon – azienda italiana leader nell’emissione e distribuzione di gift card digitali – attraverso la sua nuova media factory Amazing ha lanciato i Future Buyers, un target pubblicitario di fascia alta composto da circa 5 milioni di utenti altamente profilati e già in possesso di un credito d’acquisto digitale.
Un segmento unico in quanto si tratta di un pubblico con un’intenzione di spesa certa, un credito medio di 150 euro e comportamenti che lo rende particolarmente appetibile per gli inserzionisti: spende generalmente tra il 20% e il 35% in più rispetto al valore nominale, mostra una minore sensibilità al prezzo e predilige prodotti di fascia alta.
Amazing, con il suo payoff “Advertising in moments that matter”, presenta un approccio evoluto al digital advertising che supera il tradizionale concetto di drive-to-store per affermare un nuovo paradigma di comunicazione mediatica: drive-to-buy. “Non stiamo parlando di stime, ma di valore concreto – spiega Lorenzo Incantalupo, director of content & engagement di Amilon – un target unico e competitivo che viene utilizzato per creare un nuovo approccio nel digital advertising fatto di circa 100 milioni di impression. Uniamo tecnologia, dati, localizzazione e timing per trasformare ogni interazione in un’opportunità di business concreta per un nuovo modo di fare advertising: strategico e contestuale”.
Amazing debutta sul mercato italiano offrendo al mondo degli investitori pubblicitari il target dell’app ideaShopping, l’hub italiano dello shopping creato da Amilon. La piattaforma integra in un’unica property digitale gift card, tessere fedeltà, buoni sconto, volantini della Gdo oltre alla nuova ideaShopping TV. Il claim “più valore ogni giorno” prende forma grazie alla possibilità di accedere a sconti e coupon personalizzati garantendo agli utenti un’esperienza di shopping completa e di valore reale, da casa fino al punto vendita. L’app consente inoltre di interagire con gli utenti già profilati con formati pubblicitari flessibili e non invasivi: la data intelligence, infine, potrà fornire in tempo reale insight su comportamenti e conversioni, ottimizzando così le campagne in atto.