Technoretail - Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali
Con Ambra AI, Thron X permette di abbattere del 95% i tempi di creazione di una demo
Information
News

Ambra AI: motore generativo per il go-to-market degli asset digitali

Information
- Thron Ambra AI - Thron nuovo motore generativo - Thron piattaforma martech

Thron, software company leader in Italia nella gestione integrata e nella distribuzione di contenuti digitali e dati di prodotto, ha lanciato l’espansione della propria piattaforma Thron X con il nuovo motore generativo Ambra AI per il go-to-market degli asset digitali.

Con l’aggiunta di Ambra AI, la software company introduce una novità assoluta nel mondo martech: assiste e accelera tramite intelligenza artificiale tutti i processi che seguono la creazione e sviluppo del racconto di un prodotto (fotografie, schede tecniche, video, creatività, brochure e cataloghi) tipicamente revisionati da molteplici attori in azienda (marketing interno, agenzie esterne, traduttori, supporto alla certificazione di prodotto e qualità). Le informazioni vengono automaticamente aggiornate sui molteplici canali digitali, siti ed e-commerce, fino ai marketplace esterni grazie ai connettori nativi con più di 200 piattaforme, dalla moda alla manifattura.

Tramite l’integrazione dell’intelligenza artificiale, Ambra AI può elaborare immagini, riconoscendo oggetti in qualsiasi asset (immagini, video, documenti) e trasformandoli per adattarli automaticamente per vari contesti d’uso - sfondi, formati, risoluzioni e requisiti localizzati - con una minima spesa di banda. Per quanto riguarda l’elaborazione del testo, può effettuare ricerche in linguaggio naturale e generare descrizioni e traduzioni basati sui dati di prodotto. Il motore è inoltre in grado di riconoscere duplicati ed eliminarli per mantenere un unico asset sulla filiera di distribuzione dei contenuti. Grazie all’integrazione di queste nuove funzionalità, Thron X permette agli specialisti del martech di abbattere del 95% i tempi di creazione di una demo – da un’ora a tre minuti – incidendo significativamente sul time-to-market dei contenuti, e di risparmiare in media il 55% di costi IT legati a integrazioni e licenze.

Siamo spinti dalla volontà di rendere la tecnologia più accessibile – afferma Davide Chiarotto, ceo e product manager di Thronabbiamo trasformato un’idea ambiziosa in una soluzione concreta, capace di semplificare l’intera infrastruttura tecnologica delle aziende. Siamo orgogliosi di portare questa visione sul mercato, in una simbiosi tra persone, imprese e cloud computing guidato dall’intelligenza artificiale”.