Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali
Information
News

Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

I retailer che utilizzano Stripe possono ora integrare Klarna come metodo di pagamento. È questo il risultato della partnership strategica tra la società leader nei servizi di pagamento, bancari e di shopping e l'infrastruttura economica per le transazioni via Internet.


Grazie a questa nuova alleanza, difatti, Klarna viene supportata nelle API Stripe di Payment Intents, Payment Element, Checkout e Connect, e tutti gli utenti Stripe autorizzati possono integrare Klarna in pochi minuti, senza aver più la necessità di effettuare richieste, procedure o sottoscrizioni aggiuntive. E non solo. Le due aziende, inoltre, hanno anche annunciato piani futuri per ampliare ulteriormente la loro partnership.

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Klarna ha portato su Stripe un volume di pagamenti maggiore rispetto a quanto previsto inizialmente, arrivando a coprire circa il 90% dei pagamenti negli Stati Uniti e in Canada. E non finisce qui. I primi risultati dei retailer che utilizzano Stripe mostrano che l'integrazione del metodo di pagamento Klarna ha portato a un incremento medio delle vendite del 27%, oltre a una crescita del 41% del volume medio degli ordini e del 36% della frequenza d'acquisto. Inoltre, alcuni merchant hanno rilevato che il 40% degli utenti di Klarna rappresentano nuovi clienti per i loro brand.

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

"Negli ultimi anni, Klarna e Stripe hanno ridefinito l'esperienza di e-commerce per milioni di consumatori e merchant a livello globale. Insieme a Stripe, saremo un vero partner di crescita per i nostri retailer di tutte le dimensioni, dando loro la possibilità di massimizzare il successo imprenditoriale grazie ai nostri servizi congiunti. Offrendo convenienza, flessibilità e controllo a un numero ancora maggiore di utenti, creiamo vantaggi sia per i merchant, sia per i consumatori", ha commentato Koen Köppen, Chief Technology Officer di Klarna.

"Siamo entusiasti di questa partnership con Klarna, che permette a milioni di aziende su Stripe a livello globale di offrire una maggiore flessibilità in termini di pagamento. I servizi di Klarna rappresentano un potente strumento per le aziende online per attirare più clienti, aumentare i tassi di conversione e il valore del carrello medio, incrementando quindi i loro ricavi", ha dichiarato Will Gaybrick, Chief Product Officer di Stripe