Durante il periodo del Capodanno cinese, festeggiato tra il 21 e il 26 gennaio, è stata registrata una crescita del 150% del volume delle transazioni in uscita degli utenti Alipay, con Hong Kong e Macao come destinazioni più popolari per i viaggiatori dalla Cina Continentale, secondo il numero di transazioni.
In particolare, il numero di transazioni effettuate tramite Alipay dai turisti dalla Cina Continentale a Macao è aumentato del 100%, mentre quello a Hong Kong è aumentato di quasi il 70%.
Oltre a Hong Kong e Macao, anche i Paesi del Sud-Est asiatico hanno recuperato la loro popolarità come mete turistiche preferite dai viaggiatori dalla Cina. I primi cinque paesi del Sud-Est asiatico con il più alto volume di transazioni da parte degli utenti Alipay durante i giorni di vacanza sono infatti stati Thailandia, Malesia, Singapore, Filippine e Cambogia.
Anche il Giappone si è confermato una delle cinque più popolari destinazioni scelte dagli utenti di Alipay durante questo periodo, insieme a Hong Kong, Macao, Thailandia e Malesia. In questo caso il maggior numero di pagamenti transfrontalieri Alipay è stato effettuato presso piccoli rivenditori e minimarket, mentre la spesa media più elevata è stata registrata presso negozi duty-free.
AlipayHK ha visto le transazioni all’interno del Paese e a Macao aumentare di 18 volte dal 21 al 24 gennaio, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nello stesso periodo, il numero di utenti di AlipayHK che hanno completato una transazione nella Cina Continentale e a Macao è aumentato di 15 volte rispetto all'anno precedente.