Al Salone dei Pagamenti 2023 che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, Worldline consente di toccare con mano nuove modalità e nuovi servizi all’avanguardia del settore, come Worldline Tap on Mobile, lanciato per prima sul mercato italiano.
Si tratta di un’esclusiva soluzione end-to-end basata su un’applicazione Android – quindi senza hardware – che consente a tutti gli esercenti, dai più piccoli ai più grandi, di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco, digitando direttamente sullo schermo il Pin nel caso di transazioni superiori ai 50 euro.
Semplicità e velocità sono anche le caratteristiche del Conversational Commerce, che utilizza un canale “sociale” come WhatsApp, permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’app. Il cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat, permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online. Una volta confermato l’ordine, il cliente accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’e-commerce.
Queste soluzioni testimoniano l’elevato grado di innovazione raggiunto da Worldline, supportato da importanti investimenti, pari a 250 milioni di euro all’anno per attività di R&S, in grado di coprire l’intera catena del valore. L’expertise e l’impegno dell’azienda sono al servizio di esercenti e Banche italiane, che ricercano soluzioni efficaci, con economie di scala in grado di accompagnare la rivoluzione tecnologica dei propri clienti. Fra le iniziative portate avanti dall’azienda, ad esempio, c’è l’azzeramento delle commissioni per i piccoli esercenti sui micropagamenti fino a 10 euro con carta.