I visitatori del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano (BG) possono facilmente acquistare autonomamente tutto il catalogo del brand di bijoux Nina Tra Le Nuvole utilizzando il proprio smartphone.
È quanto permette infatti di fare l’ultima Smart Vending installata da ARetail, interamente personalizzata e dotata di schermo digitale e connessione internet continua, che consente di collegarsi al sito del Brand attraverso un apposito QR code, sfogliare il catalogo, pagare e ritirare istantaneamente il proprio acquisto, oppure scegliere di riceverlo a casa.
“La nostra Smart Vending, customizzata in termini HW e SW per le esigenze dei singoli clienti,è una novità assoluta in termini di Live E-Commerce.Con questo progetto siamo riusciti a ridisegnare il classico utilizzo delle vending, rendendole uno strumento davvero smart”, spiega Walter Biason, CEO ARetail. “È un salto quantico che crea una demarcazione netta tra chi è in grado di offrire soluzioni realmente innovative per il Retail e realtà legate a logiche e tecnologiepiù tradizionaliche difficilmente potranno rispondere alle esigenze sempre più specifiche e personalizzate dei Brand che vogliono sfruttare innovativi digitaltouchpoint per ampliare la propria base di clientela in chiave omnicanale”.
“La prima installazione italiana all’interno del Centro Commerciale di proprietà Altarea, che ringraziamo, segue il successo sul territorio francese dove finora abbiamo installato oltre 160 Smart Vending progettate per l’erogazione di smartphone, a riprova della versatilità che le nostre soluzioni possono offrire”, conclude.