La PayTech Nexi ha annunciato il rafforzamento della partnership siglata con Izicap, FinTech specializzata in innovative solutions di CRM and loyalty a supporto degli esercenti: l’obiettivo consiste nel mettere a disposizione dei negozianti italiani nuovi servizi digitali in modo da aumentare le opportunità di business.
Nel dettaglio, l’App di Izicap verrà installata sugli Smart POS di Nexi in dotazione a ristoranti, bar, retailer, negozi di alimentari, di abbigliamento e di cura della persona, tra i quali parrucchieri ed estetisti: si tratta, in totale, di un bacino pari al 60% degli Smart POS di Nexi presenti nel nostro Paese.
La solution permetterà ai merchant di attivare agevolmente programmi di loyalty dal terminale: in questo modo, potranno sia accedere a funzionalità per una migliore gestione del business che ricavare dalle transazioni effettuate informazioni di immediata utilità per le attività di fidelizzazione.
L’App consente ai commercianti di creare campagne di marketing con un costante monitoraggio dei risultati per migliorare le vendite e con la possibilità di gestire promozioni e coupon per i loro clienti.
Il progetto trae origine dal fatto che, per gli esercenti, poter conoscere i dati delle transazioni effettuate dai clienti e, proprio su questi, costruire campagne marketing ad hoc in modo agevole e immediato può rappresentare un’occasione per velocizzare la ripartenza e, quindi, accrescere il proprio business.
Giulio Vasconi, Head of Merchant Services Marketing di Nexi, sottolinea: “In questa fase di ripartenza, gli esercenti hanno bisogno sia di acquisire nuovi clienti e sia di fidelizzare in modo concreto quelli esistenti. Insieme a Izicap, ci proponiamo di offrire ai commercianti, che più hanno necessità di ripartire dopo la pandemia, una soluzione all-in-one di facile utilizzo per valorizzare le informazioni acquisite sui clienti e poter realizzare campagne di marketing mirate”.
Poi, Vasconi aggiunge: “Gli strumenti digitali sono un potente alleato per le realtà che necessitano di una spinta per la ripartenza e siamo convinti che i pagamenti digitali e i dati ricavati dalle transazioni possano rappresentate una leva importante per supportare gli esercenti nello sviluppo delle proprie attività”.