Google, il principale motore di ricerca on line, ha ufficializzato che aprirà, in estate, il suo primo store fisico a New York, nel quartiere di Chelsea.
Il nuovo Google Store nella “Grande Mela” sarà uno spazio presso il quale i clienti potranno conoscere sia l’hardware che i servizi targati Google.
Nel dettaglio dell’offerta, i clienti potranno scegliere e acquistare una vasta selezione di prodotti realizzati da Google e che vanno dai telefoni Pixel ai prodotti Nest, dai dispositivi Fitbit ai Pixelbook e molto altro ancora.
Non mancherà la strategia digitale: in modalità Click and Collect, difatti, i clienti potranno acquistare i prodotti direttamente on line su GoogleStore.com e, in seguito, passare a ritirarli presso lo store newyorkese. In tutti i reparti del Google Store, quindi, i visitatori potranno toccare con mano e sperimentare i prodotti e i servizi offerti in modo coinvolgente, un aspetto, questo, sul quale il grande player tecnologico sembra voler puntare con grande decisione.
A disposizione dei visitatori, saranno presenti degli esperti pronti a supportarli nell’ottenere il massimo dal proprio dispositivo, per esempio, per risolvere un problema, riparare uno schermo Pixel guasto o aiutare con le installazioni.
Di fatto, la decisione di Google segue la stessa strategia adottata con successo, in ambito retail, da Apple.