Technoretail - Rhenus avvia il suo employer brand globale: Empowered by You
L’obiettivo è quello di consolidare un ambiente di lavoro in cui le persone si sentano valorizzate
Information
Loyalty

Rhenus avvia il suo employer brand globale: Empowered by You

Information
- Rhenus employer brand - Rhenus Empowered by You - Rhenus spirito di squadra

Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.

L’obiettivo è quello di consolidare un ambiente di lavoro in cui le persone si sentano valorizzate, possano sviluppare il loro potenziale e si identifichino con Rhenus nel lungo periodo. Un employer brand chiaro e condiviso è un fattore decisivo per la fidelizzazione e la soddisfazione dei dipendenti. Rafforza il senso di comunità, promuove lo scambio e garantisce un alto livello di identificazione con l’azienda. Le aziende con una forte cultura aziendale interna registrano anche una soddisfazione dei dipendenti significativamente più elevata e un minore turnover del personale.

Il nuovo concetto di employer branding di Rhenus si basa su quattro pilastri centrali che definiscono la value proposition del datore di lavoro: i dipendenti sono incoraggiati ad assumersi la responsabilità e a guidare l’innovazione; Rhenus ha un impatto che va al di là della logistica e influenza le industrie e le economie; l’attenzione è rivolta ai percorsi di carriera, alle opportunità di formazione continua e alla flessibilità; lo spirito di squadra, diversità e una forte cultura aziendale sono componenti fondamentali.

I nostri collaboratori sono il cuore dell’azienda – spiega Joana Baetz, Chro del Gruppo Rhenusa guidarci sono il loro impegno, le idee e lo spirito di iniziativa. Con il nostro nuovo employer brand non vogliamo solo attrarre talenti, ma soprattutto trattenere nel tempo i nostri dipendenti esistenti e accompagnarli nella loro crescita. Empowered by You è più di un semplice principio guida: è un chiaro impegno nei confronti delle persone che ogni giorno contribuiscono al successo di Rhenus. Insieme, stiamo creando una cultura di riconoscimento, fiducia e ulteriore sviluppo”.

L’introduzione del nuovo employer brand prende volutamente il via a livello interno: il primo passo avverrà nel lancio dell’employer brand all’interno dei team di tutto il mondo, al fine di stimolare entusiasmo e rafforzare ulteriormente la coesione di squadra. Ciò comprenderà campagne informative a livello aziendale, format interattivi e opportunità di dialogo. Una delle iniziative cardine è il Rhenus Empower Tour, un roadshow interattivo attraverso le sedi tedesche e internazionali. Un truck tour farà tappa in diverse sedi in Germania per vivere in prima persona questa nuova esperienza e la nuova visione assieme ai colleghi.