Q8 Italia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione di carburanti e servizi per la mobilità con circa 2.900 stazioni di servizio, ha siglato una partnership strategica con la piattaforma di marketing ed engagement multi-partner Payback che prevede l’ingresso nel suo programma fedeltà.
A partire da gennaio 2026, con l’avvio della quinta edizione del programma, i possessori della carta Payback che effettueranno rifornimenti presso le stazioni di servizio Q8 e Q8easy aderenti all’iniziativa potranno accumulare punti, così come sugli acquisti effettuati negli shop a marchio Svolta.
“L’accordo con Payback si inserisce perfettamente nella nostra strategia – commenta Fabio Curtacci, direttore retail & marketing di Q8 Italia – che pone il cliente al centro e punta al miglioramento continuo della sua esperienza. Il nostro ingresso nel programma Payback ha un obiettivo preciso: mettere a disposizione degli aderenti al programma un partner di valore dove accumulare vantaggi, in modo semplice e immediato. Non si tratta di un’estensione dei benefici già esistenti per i nostri clienti, ma di un’integrazione dedicata esclusivamente alla community Payback. Con questa collaborazione contribuiamo a rendere l’esperienza dei clienti Payback ancora più ricca, rafforzando il nostro ruolo di partner affidabile all’interno di un ecosistema di mobilità sempre più smart e connesso”.
Questa partnership rappresenta solo il primo passo: Payback e Q8 stanno già lavorando per consolidare ulteriormente l’esperienza di loyalty per i partecipanti al programma.
“Siamo lieti di accogliere Q8 all’interno del nostro programma fedeltà – dichiara Luca Leoni, amministratore delegato di Payback Italia – l’ingresso di un player di tale rilievo nel settore della mobilità rappresenta un traguardo significativo per noi, che ci permette di creare esperienze di loyalty ancora più rilevanti e connesse. Crediamo che la fedeltà nasca dalle esperienze quotidiane che generano valore reale e, grazie a questa partnership con Q8, ampliamo questa visione offrendo ulteriori opportunità di accumulo di valore, rafforzando così il legame tra i brand e i loro clienti”.