Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al brand.
L’esperienza su Roblox prende vita in occasione del lancio della nuova linea skincare Power Shake, dedicata alle pelli più giovani, e rappresenta un nuovo modo di raccontare il prodotto attraverso i linguaggi digitali amati dalla Gen Z e Alpha. Con una visione profondamente integrata nei linguaggi di Roblox, il progetto è stato realizzato in sinergia con Dentsu Gaming, la soluzione integrata di Dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, e atopos, studio creativo specializzato in gaming e piattaforme immersive.
L’esperienza inizia con Spin the Wheel, una ruota della fortuna beauty pensata per accogliere gli utenti, offrendo booster di gioco e articoli virtuali speciali. Cuore pulsante del Kiko’s Beauty Realm è la Kiko Plaza, una playroom virtuale ricca di elementi urbani di design e punto di accesso a due diversi giochi interattivi: la Power Shake Island e la Pack & Seek Arena, entrambe ispirate agli ingredienti e al packaging della nuova linea skincare. Qui, i visitatori potranno esplorare le novità del brand, partecipare a conversazioni beauty e interagire con altri utenti.
Con Kiko’s Beauty Realm, Kiko Milano rafforza il suo legame con le nuove generazioni, portando il linguaggio della bellezza in un universo digitale dove creatività, gioco e community si fondono: è un invito a vivere la bellezza in modo nuovo, dove l’online incontra l’esperienza in-store, e ogni avatar può esprimere la propria unicità. Il progetto è supportato da un piano di comunicazione integrato che coinvolge influencer del mondo gaming, pubblicità sui social media e comunicazione in negozio nei principali Paesi europei dove il brand è presente.
“Per la prima volta, ci avventuriamo nel mondo del gaming e prendiamo vita nel digitale – afferma Matteo Colombo, global media manager di Kiko Milano – permettendo agli utenti di esplorarlo attraverso i loro avatar con un’esperienza di gioco interattiva, immersiva e divertente che avvicina il brand a questo target in modo innovativo e coinvolgente. Il nostro obiettivo è incrementare la penetrazione tra le generazioni digital native come Gen Z e Alpha, per cui è stata pensata e ideata la nostra nuova linea di prodotti skincare Power Shake”.