Technoretail - Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z
Azzurra è un avatar completamente generato con l’AI, ideato dall’agenzia creativa Ad Store
Information
Loyalty

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Information
- Paglieri Azzurra - Paglieri AI Fragrance Ambassador - Paglieri Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z attraverso il linguaggio digitale e il concetto di mindfulness olfattiva.

Azzurra è un avatar completamente generato con l’intelligenza artificiale, ideato dall’agenzia creativa Ad Store per incarnare l’anima del brand e proporre un approccio empatico al benessere emotivo. La sua missione è aiutare la community a riconoscere le proprie emozioni e abbinarle alla fragranza più adatta al proprio stato d’animo, trasformando il profumo in un gesto di consapevolezza e self-care.

Il debutto ufficiale è avvenuto in grande stile: un trailer dedicato è stato proiettato in oltre 550 cinema italiani in concomitanza con l’uscita del film “Avatar: Fuoco e Cenere”. Nei foyer di Milano, Napoli, Modena, Roma e Alessandria, hostess e cosplayer ispirate ad Azzurra hanno animato attività di sampling e distribuito gadget esclusivi, creando un’esperienza immersiva per il pubblico.

Parallelamente, Azzurra ha iniziato la sua avventura sui social: il profilo Instagram @imjustazzurra è online da dicembre con contenuti dedicati al mood e al benessere emotivo, mentre da gennaio il progetto approderà su TikTok con format interattivi pensati per la Gen Z. La campagna sarà sostenuta da Meta Ads, TikTok Ads e da un programma di influencer marketing.

Questo progetto racconta perfettamente la nostra volontà di unire innovazione e tradizione afferma Fabio Rossello, amministratore delegato di Paglieri Azzurra è l’espressione digitale del nostro patrimonio olfattivo e della nostra expertise, un avatar che parla un nuovo linguaggio restando però radicato nella nostra cultura aziendale, con l’obiettivo di creare una relazione profonda con i giovani e trasferire, attraverso l’AI e i social, la nostra passione per il profumo, la qualità e la tradizione made in Italy”.