Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Grazie alla collaborazione continuativa con Shopfully, iniziata nel 2022, Dimar Sapore di Mare ha sviluppato un piano di efficientamento cartaceo che ha portato, oggi, a una riduzione media della distribuzione dei volantini cartacei del 90%, oltre a un taglio del 100% della distribuzione dei volantini cartacei nelle zone intorno ai 78 punti vendita di proprietà.
Questa scelta, che permette di eliminare lo spreco di carta e risparmiare parte del budget, è stata accompagnata da un rafforzamento del presidio dei canali digitali: grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, Tiendeo), Dimar Sapore di Mare è entrato in contatto in maniera mirata con i consumatori lungo tutto il processo d’acquisto, accompagnandoli dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.
Con il supporto di ShopFully, Dimar Sapore di Mare ha ottenuto ottimi risultati: tra il 2022 e il 2025, i punti vendita Sapore di Mare hanno registrato un incremento del 7% della share of visits, cioè è aumentata la percentuale di visite nei propri punti vendita rispetto a tutto il settore del grocery.
“Siamo orgogliosi di affiancare Dimar Sapore di Mare in un percorso così ambizioso, supportando l’azienda nell’utilizzo del digitale e nella riduzione progressiva dell’uso della carta – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – questo ha permesso non solo di ottimizzare l’investimento e ridurre l’impatto ambientale, ma anche di rafforzare la presenza sui canali digitali, comunicando in maniera mirata con i potenziali consumatori e promuovendo le visite nei punti vendita”.