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Incentive & Loyalty di Giglio Group passa a Promotica

Promotica S.p.A. acquisisce il Ramo d’Azienda Incentive & Loyalty di proprietà della società Ecommerce Outsourcing S.r.l., interamente controllata da Giglio Group S.p.A., che si occupa di gestione di programmi di Loyalty ed Engagement digitali, e che ha registrato un fatturato nel 2020 pari a circa 2,4 milioni di euro.

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La social proof come nuovo strumento di marketing e fidelizzazione

Durante il primo lockdown la consultazione delle opinioni dei clienti è aumentata del 45%. È quanto risulta dalle evidenze raccolte da Skeepers, secondo cui le recensioni su un prodotto o un servizio, in crescita in Italia del 69% dallo scoppio della pandemia, sono diventate un veicolo fondamentale per le decisioni finali di acquisto.

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Come diminuire il tasso di abbandono del carrello e aumentare le vendite

Nell’e-commerce, è fondamentale considerare la fase di check out e gli aspetti logistici come parte integrante del customer journey e come elementi fondamentali da implementare nella strategia di marketing. Non bisogna infatti dimenticare che il tasso medio di abbandono del carrello è pari al 68%, dovuta a motivazioni spesso legate alla fase di check out e alle policy di spedizione, che vanno dalla percezione di mancanza di sicurezza nel pagamento ai costi di spedizione e le modalità di reso poco chiare.   

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I ristoranti del Gruppo Cigierre entrano nel circuito Payback

Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA entra nella coalizione PAYBACK. A partire da questo mese, oinfatti, tutti i clienti delle insegne del Gruppo, Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Shi’s, Pizzikotto e Temakinho, potranno così accumulare 1 punto per ogni euro speso nei quasi 400 ristoranti del territorio nazionale e ottenere sconti dedicati al circuito PAYBACK.

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QVC lancia la nuova app di shopping livestreaming

likeQ è l’innovativa app di shopping live streaming lanciata da QVC Italia, che include originali video realizzati da influencer, la possibilità di fare acquisti attraverso la app e una serie di strumenti volti a coinvolgere la clientela.

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Customer experience: Skeepers svela i principali trend del 2022

Quali saranno le maggiori tendenze nel 2022 per continuare ad emergere in un contesto in rapida evoluzione,  soprattutto in relazione ai profondi cambiamenti imposti dalla pandemia? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato SKEEPERS, individuando sei principali trend da tenere d’occhio nel corso del prossimo anno.

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Strategia e tecnologia: da M-Cube i consigli per cogliere le opportunità dello shopping natalizio

Come gestire al meglio lo shopping natalizio in questo periodo? Una lista di strategie arriva da M-Cube, allo scopo di spingere i retailer a giocare d’anticipo sulla domanda, coniugando tecnologia e strategia per ingaggiare al meglio i consumatori, rafforzando tutti gli aspetti legati alla relazione e alla comunicazione, diversificando i servizi in negozio alla luce del forte cambiamento dei consumatori in termini di ricerca delle informazioni, scelta dei prodotti, modalità di consegna e tipologie di pagamento.

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Klépierre premia i suoi clienti più fedeli con un'app

Porta Di Roma (RM), Campania (CE), Nave De Vero (VE) e Le Gru (TO) sono i quattro centri commerciali in cui Klépierre Italia ha lanciato la Loyalty App che permetterà ai clienti di accedere a offerte esclusive e usufruire di servizi speciali.

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Più attenzione al consumatore con la behavioural loyalty

L’individuo deve essere riposizionato al centro di ogni attività digitale assegnandogli un ruolo strategico nella relazione che si innesca nel momento in cui concede a un’azienda il proprio consenso in fase di profilazione per accedere ai contenuti di un sito o app.

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Il Black Friday può essere un'ottima occasione per fidelizzare i propri clienti

Il Black Friday potrebbe rappresentare il momento ideale per fidelizzare i nuovi clienti, trasformando un’occasione di acquisto in un rapporto a lungo termine. A sostenerlo è Infobip in base da quanto emerso dalla ricerca Connect like humans do: building customer communications that matter, in cui il 51% degli intervistati crede che la comunicazione sia più importante che mai da quando è iniziata la pandemia e ne risulta che un cliente su cinque ha cambiato brand a causa della bassa qualità delle comunicazioni ricevute.

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Tiendeo stila la classifica dei retailer più prolifici in termini di promozioni

Prima Coop, poi Conad e Carrefour. Sono queste le prime tre posizioni nella classifica dei retailer offrono ai consumatori il maggior numero di offerte, stilata da Tiendeo.it in concomitanza con la Giornata Mondiale del Risparmi, chee ricorre il prossimo 31 ottobre. Un aspetto decisamente importante quello delle promozioni, che per i consumatori rappresenta non solo una voce importante al fine di ottimizzare il bilancio famigliare e uno degli elementi centrali al momento di decidere dove recarsi a fare i propri acquisti, ma anche e soprattutto un motivo di legame all'insegna in cui riporre massima fiducia in termini di convenienza e sicurezza del servizio ricevuto.

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