Technoretail - Rational: 100mila sistemi di cottura connessi alla sua piattaforma
ConnectedCooking consente di monitorare da smartphone, tablet o PC, tutti i dettagli dei sistemi di cottura Rational
Information
Imprese

Rational: 100mila sistemi di cottura connessi alla sua piattaforma

Information
- Rational piattaforma - Rational 100mila apparecchi connessi - Rational sistemi cottura

Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.

ConnectedCooking consente agli utenti di monitorare in qualsiasi momento, da smartphone, tablet o PC, tutti i dettagli dei sistemi di cottura Rational: dal livello di utilizzo allo stato di pulizia, al consumo energetico, fino ai dati Haccp. Questo non solo garantisce maggiore sicurezza, ma permette anche di individuare potenziali risparmi in termini di energia e costi. Per le attività con più sedi, il trasferimento automatico dei programmi di cottura rappresenta un enorme vantaggio: è possibile creare le impostazioni centralmente e inviarle con un solo clic a tutti i dispositivi connessi, assicurando così processi semplificati e standard uniformi, indipendentemente dalla sede o dall’operatore. Inoltre, grazie agli aggiornamenti software automatici e alle notifiche push, gli operatori possono contare su sistemi di cottura sempre aggiornati e funzionanti.

In un momento in cui si registra una carenza di personale qualificato, aumentano le pressioni sui costi e crescono le aspettative dei clienti in termini di qualità – afferma Hans-Werner Albrecht, executive vice president digital customer solutions di Rationalla connessione dei sistemi di cottura rappresenta un passo logico per affrontare il futuro in modo efficace. Siamo entusiasti che la nostra soluzione stia già aiutando tanti ristoratori in tutto il mondo a semplificare il proprio lavoro. Il numero elevato di utenti ci motiva a migliorare continuamente la nostra piattaforma. L’ultima novità: collegando l’account ConnectedCooking dell’utente a quello del proprio partner di assistenza, anche il tecnico riceverà in tempo reale le notifiche di errore e potrà fornire supporto da remoto in modo tempestivo”.