Nuovo round di finanziamento per Contentsquare

Contentsquare ha completato un round di finanziamento da 600 milioni di dollari, di cui 400 milioni di dollari in azioni di Serie F e 200 milioni di dollari in finanziamento del debito, raggiungendo così un finanziamento totale di 1,4 miliardi di dollari.


L’investimento di Series F è sostenuto da Sixth Street Growth, che si unisce agli investitori nuovi ed esistenti Bpifrance, Canaan, Eurazeo, Highland Europe, KKR, LionTree, SoftBank Vision Fund 2, e agli account e fondi gestiti da BlackRock. La linea di credito comprende il contributo di BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, Goldman Sachs, JP Morgan e Société Générale.  


Contentsquare utilizzerà il capitale per sviluppare ulteriormente l’innovazione, supportare la crescita di lungo termine nei mercati chiave, sostenere l’espansione geografica e l’impatto in aree in cui poter concretamente fare la differenza, tra cui l'accessibilità digitale, la privacy e la sostenibilità.

Più in particolare, l'investimento convalida lo slancio evolutivo e di crescita generato da Contentsquare, che include la crescita esponenziale, con diverse centinaia di milioni di dollari di ricavi ricorrenti annuali e un tasso di crescita annuale dei ricavi superiore al 100%; la forte espansione dell’organico, con un team di 1.500 dipendenti, tra cui 430 impegnati in R&D e 17 uffici in tutto il mondo; un’ampia customer base, con oltre un milione di clienti in tutto il mondo appartenenti a ogni settore verticale; lo sviluppo di M&A, con sei acquisizioni effettuate negli ultimi tre anni; l’espansione del mercato tramite l'acquisizione nel 2021 di Hotjar, per rispondere alle esigenze del mercato end-to-end; l’accelerazione della strategia multi-prodotto, grazie a un'unica piattaforma con i cinque prodotti CS Digital, CS for Apps, CS Find and Fix, CS Merchandising e CS Insights; focus sull'eccellenza operativa, con l'implementazione di processi efficienti volti a prendere più rapidamente decisioni strategiche basate sui dati e per aumentare l'efficienza in maniera trasversale; l’accelerazione dei customer insights, grazie all'analisi di 3.200 miliardi di interazioni mensili con i clienti e di 2,5 miliardi di dollari di transazioni al giorno; l’investimento nella privacy con il lancio della prima soluzione Cookieless del settore Analytics per sviluppare la fiducia digitale; l’impegno per un impatto positivo e l'accessibilità digitale: attraverso la Contentsquare Foundation, con lo sviluppo della tecnologia assistiva gratuita Readapt e il finanziamento di diverse iniziative per rendere il Web accessibile a tutti.

Technoretail - Nuovo round di finanziamento per Contentsquare

Benjamin Johnston, Managing Director di Sixth Street, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Contentsquare.

Technoretail - Nuovo round di finanziamento per Contentsquare

“Questo nuovo round di investimento testimonia la nostra ambizione nel supportare al meglio le aziende di ogni dimensione al fine di offrire esperienze digitali più umane, esperienze che siano fluide, senza ostacoli, gratificanti e stimolanti", ha dichiarato Jonathan Cherki, CEO e fondatore di Contentsquare. "Siamo entusiasti di continuare a elevare gli standard dell'esperienza digitale dei clienti, e crediamo che questo sia solo l'inizio".

"Contentsquare occupa una posizione unica nel settore in crescita della customer experience, impegnandosi costantemente nel fornire ai clienti strumenti sempre più avanzati per far crescere il business e creare connessioni più profonde con i brand. Nutriamo enorme fiducia in Jonathan e nel suo team e siamo entusiasti di poterci unire a un incredibile gruppo di co-investitori, esistenti e nuovi, per sostenere un'azienda pronta per un’ulteriore fase di crescita", ha commentato Bo Stanley, Partner e Co-Head di Sixth Street Growth.