Information
Imprese

L'innovazione di Custom in tour per tutta la Penisola

Ha preso il via il roadshow di Custom che girerà tutta Italia presentando tutte le novità 2022 retail del gruppo assieme alle bilance Italiana Macchi e Zenith a oltre 500 aziende che hanno già confermato la presenza in occasione delle tappe in programma.



Unitamente alle novità di prodotto verrà anche presentata la nuova organizzazione commerciale e l’executive team allargato che supporterà l’attuale team di Italiana Macchi, creando un impulso unico a copertura di tutto il territorio nazionale e internazionale.

Technoretail - L'innovazione di Custom in tour per tutta la Penisola

Custom pensa infatti al futuro e continua a investire ampliando le soluzioni con l’obiettivo di avere un’offerta integrata unica per semplificare e migliorare tutto il settore Retail e Gdo. La capacità di essere trasversali su molti settori ha permesso all’azienda di Parma di essere veloce nell’intuire i cambiamenti del mercato ed essere sempre pronta, anche durante i periodi di pandemia, a sviluppare nuove soluzioni che integrano hardware, software e servizi nell’ottica di garantire un valore aggiunto a clienti ed end users. Ascolto del mercato, personalizzazione delle soluzioni e capacità di offrire soluzioni integrate sono oggi la ricetta del Gruppo oggi leader in più di 12 mercati differenti.

Technoretail - L'innovazione di Custom in tour per tutta la Penisola

“Oggi il Gruppo Custom è in grado di soddisfare ogni tipologia di punto vendita grazie a soluzioni complete, innovative e smart: dalla pesatura, grazie a Italiana Macchi, azienda italiana leader di mercato da più di 135 anni, al self-service grazie alle innovative soluzioni per l’automazione del punto vendita di Amtek, senza tralasciare le soluzioni dedicate al punto cassa e la nuovissima suite software KEEP UP. Un’offerta unica in termini di profondità e ampiezza di gamma”, dichiara Carlo Stradi – President & CEO Custom S.p.A.

“Il Gruppo Custom ha infatti un portfolio di soluzioni uniche a livello internazionale, grazie ad un completo controllo e ascolto del mercato: dall’ideazione e studio della soluzione fino all’ingegnerizzazione e industrializzazione della stessa. Il risultato dei continui investimenti del Gruppo Custom è l’offerta integrata senza precedenti: bilance, kioski self-service, punto cassa e software”, continua Stradi.

“Un processo di R&D iniziato 30 anni fa, tante attività di M&A che hanno permesso una crescita organica e strutturata che nell’ultimo periodo ha visto anche la fusione di Italiana Macchi in Custom con l’obiettivo di velocizzarne l’internazionalizzazione attraverso il potenziamento produttivo e soprattutto il completamento del rinnovo dei prodotti e delle soluzioni grazie alle competenze di Custom. Quello della pesatura in Italia è un mercato che conta un fatturato complessivo di oltre 60 milioni di euro con una quota di Italiana Macchi di oltre 6 ml di euro ed una stima di crescita di oltre il 30% in due anni. Le sinergie con tutti i mercati di riferimento e la capacita garantire una rapida transizione ed evoluzione attraverso l’incorporazione, che secondo l’esperienza del Gruppo è un ingrediente necessario e di successo, continua Stradi: “Pensiamo anche che il progetto di incorporare un’azienda storica con l’obiettivo di potenziarne velocemente la struttura e tutti i principali asset strategici possa fare la differenza creando un ambiente dinamico e reciprocamente vantaggioso per raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati”.

“Gestire un ristorante, un supermercato, ma anche tutto il mondo Ho.Re.Ca oggi significa saper rispondere a  numerose esigenze, quotidianamente differenti dettate da un mercato sempre più dinamico e imprevedibile. Le soluzioni trasversali del gruppo Custom sono lo strumento ideale per gestire l’attuale scenario ed essere operativi ed efficaci nel modo più immediato e completo. In un momento storico dove l’evoluzione tecnologica è fondamentale ma allo stesso tempo è altrettanto importante per formare al meglio, soprattutto in relazione all’ultimo periodo che ha messo a dura prova l’intero settore della ristorazione“ - continua Carlo Stradi President & CEO di Custom S.p.A. - “il Gruppo Custom ha scelto di incorporare Italiana Macchi in Custom con l’obiettivo da una parte di far crescere ed evolvere velocemente l’azienda leader nel mondo della pesatura, garantendo quella struttura organizzativa capace di offrire sinergie uniche e dall’altra di offrire vantaggi concreti per tutti i settori in cui il gruppo opera, riuscendo in questo modo a prevenire e anticipare il più possibile ogni tipo di difficoltà. Non solo preview di quanto succederà domani ma il futuro di oggi basato sui desiderata dei nostri clienti” - conclude Stradi.